Arredare vintage una zona giorno

Pubblicato il 20 Maggio 2015 Di

Sempre più spesso sentiamo parlare di living open space, di zona cucina che diventa un tutt’uno con la zona giorno, facendo si che questi due spazi, diventino un unico in termini spaziali oltre che stilistici d’arredo.

E’ così la zona pranzo, il salotto e la cucina stessa acquistano una identità unica, facendo in modo che nelle nostre case si possa nettamente distinguere zona notte da zona giorno.

Le proposte in termini di arredo vengono sempre più incontro a queste esigenze ed a questa visione di casa, ma come potrebbe essere una casa moderna dove in modo fluido e allo stesso tempo stiloso si possono arredare in pochi passi questi due spazi apparentemente diversi?

Abbiamo trovato alcuni spunti interessanti su mettetevicomodi.com, un nuovo e-commerce che propone una ricca varietà di proposte dall’illuminazione: dagli arredi per la casa al giardino.

Dovendo arredare una zona giorno con soggiorno e zona pranzo, dobbiamo unire spazi dove si svolgono attività diverse: dalla consumazione e il relax dal tram tram quotidiano, al ricevimento degli ospiti nelle occasioni speciali.

Abbiamo deciso di prendere ispirazione dai magnifici anni Cinquanta, optando per un sofà in stile, il Divano Bakkone Jes. Struttura d’acciaio cromato e seduta dalle linee sinuose in morbidi colori pastello, proposto in varie finiture.

Al divano affianchiamo un punto luce, la lampada London versione a terra con montatura in metallo cromato. Rigorosa ed elegante compensa e gioca con le linee morbide del divano.

Progettando lo stesso spazio, pensiamo alla zona pranzo. Al centro il tavolo Flash, un tavolo allungabile dalle linee vintage in stile con il resto degli arredi. Presenta una struttura cromata e il piano ovale con allungo in vetro colorato temperato, dotato di un sistema di apertura con meccanismo automatico.

A questo tavolo affiancheremo delle poltroncine, dalla seduta ampia e comoda. Sempre su mettetevicomodi.com abbiamo scelto la poltrona Bakko 4 gambe Jes della stessa linea e con una ampia varietà di colori e finiture.

Tornando a scegliere il punto luce sopra il tavolo, su mettetevicomodi.com abbiamo scelto Old Time, lampada a sospensione ancora una volta dalle linee vintage realizzata in metallo. Alternativa interessante può essere un lampadario a binario dallo stile giocoso, come luce cromo con montatura in cromo e diffusore in vetro soffiato trasparente e cromato nella parte superiore.

Trade union tra la zona cucina e il living, nonché vero must have per l’interno in stile anni ’50: è il frigo arredo Smeg. Su mettetevicomodi.com trovate una ampia scelta tra questi frigoriferi colorati . In soggiorno è perfetta la versione monoporta con altezza di 96cm. Forma compatta, può essere utilizzato come frigo bar per ricevere gli ospiti. Angoli stondati e linee vintage in versione monocromatica o nelle speciali versioni decorate. Non mancano comunque le versioni più grandi: doppia porta (187,5×80,4×76,6 cm) o monoporta (151x60x68,2 cm). Una idea originale per arredare, utili e belli da vedere.