Arredi design per esterni: gli immancabili elementi per il vero relax

Pubblicato il 25 Aprile 2018 Di
Photo by Arno Smit on Unsplash

 

La primavera porta con sé la voglia di rinnovare e di rinnovarsi. Per non farci cogliere impreparati dall’imminente arrivo dell’estate, questo è il momento giusto per scegliere gli accessori nuovi, per vivere al meglio gli spazi esterni di casa. In termini di arredo giardino le proposte sono tante, ma la vetrina privilegiata per i design addicted è Lovethsign . Dallo store online abbiamo selezionato arredi accessori che non possono mancare quest’anno in terrazza o giardino, nelle occasioni più ricorrenti.

Photo by Joshua Ness on Unsplash

Photo by Joshua Ness on Unsplash

 

1_ Cenare con gli amici

Una cena e quattro chiacchiere tra amici nelle sere d’estate sono una piacevole abitudine per molti. Per accogliere i vostri ospiti non possono mancare le sedie e tavolo per esterni. Noi abbiamo scelto la Industry collection di Seletti disegnata da Studio Job. E’ una collezione di tavoli rotondi ed ovali, sedie e poltroncine eleganti in alluminio pressofuso il che li rende molto leggeri e facilmente trasportabili e resistenti agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

 

In queste occasioni non può mancare il barbecue come Nido di XD Design parte di una collezione unica e diversa che propone prodotti che uniscono un design allettante all’innovazione tecnologica e all’utilizzo di energia pulita per la realizzazione di strumenti utili per la vita di tutti i giorni.

Nido è altamente versatile e può essere usato anche in terrazza, in quanto il suo design raffinato ed innovativo lo rendono adatto a ogni tipo di arredamento.

 

2_Relax

Quello che sognate è un week-end di meritato riposo? Allora quello che non deve mancare è un’amaca. Esistono tanti modelli originali come l’Amaca Headdemock di Fatboy  grande, spaziosa e con un robustissimo supporto, in grado di ospitare anche più persone contemporaneamente.

L’amaca Alabama Kingsize,  invece ha le barre che sorreggono la struttura  in legno di Shorea e il cuscino è integrato nella struttura . L’amaca doppia di Trimm Copenhagen è completa di tessuto esterno imbottito di schiuma. Insieme al cuscino modellato integrato, l’amaca e’ estremamente confortevole con spazio sufficiente per 2 persone. 

Per il relax c’è anche la  sedia pensile come Modesta  di La Siesta. L’altezza della seduta può essere regolata a piacimento. L’alto numero di sospensioni, tipico della amache colombiane, garantisce un’equa distribuzione del peso e un comfort  che dura nel tempo.

 

3_Festa in giardino

Chi possiede una terrazza o un giardino spesso cerca di sfruttarlo al meglio e in più occasioni possibili come ad esempio per organizzare una festa. Per poter fare le ore piccole e creare atmosfera è indispensabile pensare all’illuminazione, che deve essere funzionale ma anche ad effetto.

 

Per una buona illuminazione e uno stile minimal si può optare per  la lampada Ipnos Outdoor da terra di Flos o Piroscafo di Artemide. Adatto per un party è invece il Set di Coprilampade a bandierina Sagra  caratterizzato da 16 elementi dai colori assortiti, disegnato da Gio Tirotto per Seletti.

Se quello che cercate è un oggetto luminoso che arredi ecco due proposte che possono fare al caso vostro. La prima è Rabbit  in versione lampada a Led per Outdoor. Un prodotto che in poco tempo è diventato un pezzo cult di  Qeeboo firmata da Stefano Giovannoni.

 

D’impatto visivo per l’illuminazione esterna è anche la lampada Double Bubble di Studio Eero Aarnio caratterizzata dalla presenza di due grandi estremità di forma tondeggiante. Il prodotto finito è stato presentato nel 2003 nella cornice dell’esibizione dedicata ai 50 anni di carriera di Eero Aarnio. La lampada da terra è realizzata in plastica, così da garantire resistenza e uniformità nel colore della luce. La sua figura è piuttosto imponente con i suoi 130 cm di altezza, 135 cm di larghezza e 63 cm di spessore.

4_A bordo piscina

Poltrona, divanetto, tavolino e pouf, con la bella stagione il soggiorno si sposta all’esterno e si pensa ad avere tutti i comfort in giardino. Proposte design come poltrona per esterni Piña di  Magis, stile moderno come la poltroncina Sandur Club di Oasiq o soluzioni vintage come la sedia pieghevole Tripolina Novecento Dark di Telami possono fare la differenzaSe preferite ci sono anche collezioni completi  per esterni come Plane for Out di Icarraro con poltrona singola, divano a 2, 3 posti  e angolare tutto con lo stesso stile.

 

Nelle calde giornate di agosto è utile anche avere a disposizione un ombrellone come Parasolasidodalle dimensioni davvero notevoli, avendo diametro pari a ben 3,5 metri. Può dunque proteggere con la sua ombra uno spazio davvero molto vasto e può’ essere richiuso con grande semplicità’ grazie al suo pratico sistema a cordicella.

A bordo piscina è fondamentale la doccia da esterno come la collezione Myyour o la minimale doccia da giardino Levantine di Zee Garden.

 

 Se c’è una piscina anche i gonfiabili  salvagente fanno arredo, scegliete tra il fenicottero o l’anatroccolo e il riposo è garantito. Quando in acqua vorrete sorseggiare  la vostra bevanda preferita allora ecco la collezione di portabicchieri galleggianti di Bigmouth  dall’originale forma di donut.

 

5_ Dedicarsi al giardinaggio

C’è chi trova estremamente rilassante dedicarsi al giardinaggio e c’è chi pur non avendo il pollice verde, vuole imparare a farlo. In entrambi i casi ci sono piccoli e semplici accessori design che possono risultare molto utili.

Come il Set Giardino Orte di  InternoItaliano che unisce stile e funzionalità, in un pratico set che comprende gli strumenti base, indispensabili per la cura di piante e fiori.

 

Per annaffiare o rinfrescare le piante, ecco la proposta dallo stile vintage di Kikkerland, una collezione in  in ottone che comprende innaffiatoio e vaporizzatore.

Per le piante oltre ai vasi si potrebbe pensare a supporto per piante come quelli proposti da Ferm Living. Idea pratica, questo supporto che arreda con stile sia gli interni che gli esterni grazie alla sua forma grafica di tendenza dalla forma tondeggiante o rettangolare.

 

In copertina: Photo by Arno Smit on Unsplash