Arredo bagno, le vasche idromassaggio tornano di moda

Pubblicato il 11 settembre 2015 Di
vasche-idromassaggio-1

Un bagno perfetto e contemporaneo è quello arredato in modo eccezionale. Probabilmente non tutti ci fanno caso ma arredare la stanza da bagno in modo consono diventa necessario, specie quando si fa conto con pochi metri quadri, intimo ed elegante, raffinato e moderno massima cura nell’arredo, dallo spazio toilette a quello benessere, con le vasche idromassaggio che tornano di gran moda al posto della vasca classica.

Il bagno è un locale che deve essere elegante, essenziale e privo di pericoli. Innanzitutto in un bagno contemporaneo che si rispetti bisogna sfruttare ogni centimetro rendendo lo spazio accogliente e morbido. Infatti gli spigoli, oltre che non essere del tutto belli da vedere, sono anche pericolosi, mentre gli angoli diventano zone da sfruttare e subito.

Un bagno arredato perfettamente prevede il posizionamento di una bella mensola colorata, in uno o due “angoli”, in modo da poter riporre teli e quanto altro di uso quotidiano. Il bagno inoltre è la stanza di una casa che rappresenta il vero spirito del proprietario. Dall’osservazione dello stile di un bagno si capisce molto della persona che abita la casa, ed allora è necessario scegliere ogni pezzo con la dovuta calma e concentrazione. Tra gli arredi per il bagno di oggi ci sono poi tanti “pezzi” che ritornano dal passato, ed altri che diventano necessari.

Lo specchio ad esempio è un grande classico: tradizionale o a parete completa è quel qualcosa che non deve mai mancare. Tra l’altro lo specchio o specchiera può essere un’ottima alternativa per illuminare meglio il locale, o per dare un gioco di profondità differente. Anche l’uso sapiente del vetro può essere interessante, ottima idea per rendere il bagno chic è quella di cercare di inserire vetri colorati come chiusura di armadietti o nelle angoliere, ovviamente anche i box possono essere in vetro.

Un bagno deve avere armonia ed allora è bene inserire qualcosa che regali armonia e benessere non solo nel design e nell’arredo ma anche nel fisico. Nelle ultime tendenze dell’arredo bagno torna di moda la vasca idromassaggio. Piccole ad angolo per i bagni di appartamenti e monolocali, grandi e lussuose per le toilette di una villa, le vasche idromassaggio diventano un angolo di benessere personale, capaci di regalare intensi attimi di relax e benessere quotidiano, dato dal potenziale delle bollicine. E’ noto infatti che l’idromassaggio arreca beneficio alla pelle, alla microcircolazione e persino alla mente.

Le possibilità di scelta della vasca idromassaggio ormai sono parecchie. Una soluzione angolare può essere inserita in un bagno dando un ottimo effetto estetico alla stanza. E’ un elemento di gradevole soluzione estetica, grazie alla facilità di trovare un angolo idoneo nel bagno può essere la vasca perfetta, la soluzione giusta per bagni di tutte le dimensioni. Ha una pianta non troppo allungata e le dimensioni disponibili sul mercato sono veramente interessanti, considerato che partono da un minimo di 120×120 cm.

Una vasca idromassaggio angolare è un’ottima soluzione e spesso diventa migliore rispetto alla scelta di una doccia. In un un bagno ampio si può suddividere l’area benessere con un muretto basso in cartongesso oppure in mattonvetro, dando così risalto differente alla vasca ad angolo.

Le soluzioni offerte per l’idromassaggio sono tante e possono essere scelte con dovizia in base ai propri gusti e alle proprie necessità. Esiste infatti anche la soluzione classica, con una vasca rettangolare che oggi prende diverse fogge, tutte molto belle ed idonee per qualsiasi tipo di bagno, particolarmente belle ed eleganti con richiami liberty o post moderni.

Ma non solo vasca idromassaggio per un bagno eccezionale: curare i particolari delle mattonelle o dei rivestimenti diventa necessario, così come pensare ad una soluzione giusta per il riscaldamento e per sistemare tutto ciò che oggi si usa in una toilette di oggi e quindi armadietti e ripiani, mensole a muro e qualche bella asta in metallo per alleggerire il tutto. Imprescindibile ovviamente pensare a dare tocchi personali come decorare le pareti o inserire qualche piccolo particolare floreale vero o falso.

Oggi la priorità è quella di arredare il bagno con un gusto ed uno stile totalmente personali, in modo da dargli un’impronta veramente unica. Inserire una vasca idromassaggio tra gli arredi dei sanitari significa poi avere cura del proprio corpo, una scelta di stile e gusto che consente di vivere appieno ogni momneto all’interno del nostro bagno.

Foto vasche idromassaggio gentilmente concesse da www.vasca-idromassaggio.net.