Arredativo Design Magazine

ART DI HUF HAUS: CASE DI CLASSE (A+) A BASSO IMPATTO ENERGETICO

Realizzate su misura negli stabilimenti HUF HAUS di Hartenfels, a nord di Francoforte, le case della linea ART vengono assemblate in pochi giorni direttamente sul terreno scelto dagli acquirenti.
L’intero edificio, dalla struttura alle finiture, è pensato per rispondere alle esigenze del cliente ma anche per integrarsi armonicamente nel paesaggio circostante.
Ogni casa HUF HAUS infatti, definisce un progetto di altissimo livello, che reinterpreta in chiave contemporanea la tradizione dell’architettura a graticcio, tipica del nord Europa.
La struttura, robusta e flessibile, è caratterizzata da uno scheletro autoportante in legno, mentre tutti gli altri elementi costruttivi come soffitti, pareti e pavimenti non hanno carattere strutturale.
L’involucro edilizio costruito con questa tecnica raggiunge così prestazioni di isolamento talmente elevate che fino al 70% della superficie perimetrale può essere vetrata, senza che questo pregiudichi l’efficienza in classe A dell’edificio.
L’utilizzo di ampie superfici vetrate riduce al minimo l’impiego di energia elettrica per l’illuminazione della casa, limitando i consumi e migliorando il comfort abitativo.