Atelier Macramè esordisce alla Milano Design Week 2014

Pubblicato il 4 Aprile 2014 Di

Fa il suo esordio alla Milano Design Week 2014 Atelier Macramè (www.ateliermacrame.it), un progetto di design nato dall’iniziativa dell’architetto Laura Calligari che ha portato la sua creatività e le sue idee nella progettazione di oggetti di design.

 

ateliermacrame_logo

 

Nato nel Maggio 2013 Atelier Macramè porterà nella settimana del design milanese ben 2 progetti a rappresentare la ricerca fatta nell’ultimo anno e la volontà di sperimentare.

 

Il Progetto Sakè sarà presente alla terza edizione dell’evento FUORI DI DESIGN 2014 che si terrà alla Design Library in via Savona 11, infatti Sakè, le tazzine in ceramica realizzate per la mostra PLASMA dell’associazione IMAKE sono stare selezionate per far parte della mostra che animerà la Design Library durante i giorni del Fuorisalone.

Sakè in esposizione alla Design Library

Sakè in esposizione alla Design Library

Sarà invece la Collezione Trame il progetto che verrà esposto durante “CRAFTSMEN, MAKE INNOVATION HAPPEN” l’evento Fuorisalone di VIA SAVONA 52. Trame nasce dalla volontà di sperimentare coi materiali cercando di sfruttarne le qualità. Realizzata in PMMA la collezione è nata dalla collaborazione con Vectorealism e dalla volontà di realizzare oggetti che potessero affrontare il mercato online, difatti Trame è presente sul Marketplace MakeTank (http://www.maketank.it/ateliermacrame/it/store).