Attolico sposa la decorazione firmata H2art

Pubblicato il 22 Maggio 2013 Di

Porte e finestre sono elementi strutturali ancorati alle pareti, che possono essere percepiti all’occhio come elementi distonici. Sempre più diffuso l’effetto “total look” con infissi e porte dello stesso colore del muro, e l’utilizzo di soluzioni a scrigno e/o a scomparsa. Attolico srl, azienda specializzata nella fornitura di porte, finestre e complementi di arredo, lancia una proposta inedita per integrare questi elementi strutturali negli ambienti, puntando sulla massima personalizzazione. Il tutto utilizzando il sistema decorativo H2art, che permette di riprodurre immagini a piacere – grafiche, foto, decori – con un effetto tatuaggio. Ciò senza creare spessore, anche in caso di superfici non lineari e spigoli, e garantendo allo stesso tempo una precisione che non sarebbe mai realizzabile con la pittura fatta a mano. Porte e finestre insieme alle pareti circostanti diventano quindi comunicanti, parlando tra loro come se fossero un unico elemento e allo stesso tempo trasferendo messaggi attraverso le decorazioni personalizzate.

 

Si parte scegliendo la soluzione più idonea alle singole esigenze architettoniche nell’ampia gamma di porte grezze Attolico, che spaziano da quelle classiche a soluzioni a filo muro. Il passo successivo è la scelta della decorazione. L’immagine da riprodurre potrà essere selezionata tra le numerose proposte già disponibili a catalogo e visionabili sul sito www.h2art.it, oppure potrà essere creata ad hoc, utilizzando una propria fotografia, la riproduzione di un quadro o richiedendo la consulenza di Attolico e H2art per la realizzazione di una grafica su misura. Prima di passare alla fase operativa vera e propria, sarà possibile visionare un’anteprima dello spazio allestito con porte, finestre e decori. Una versione 2.0 dell’edilizia che attraverso un render in scala permette di vedere come sarà la stanza a fine lavori, dove sarà il decoro e quale sarà l’effetto finale. Le prestazioni sono garantite dal brevetto H2art: decorazioni ecocompatibili, inodori, che non modificano le caratteristiche del muro in termini di traspirabilità, adatte all’applicazione anche in ambienti soggetti ad alti tassi di umidità come il bagno.

Una proposta by Attolico srl & H2art che amplia ulteriormente i confini della personalizzazione degli ambienti abitativi e non solo, garantendo risultati inediti dal forte impatto creativo.