Axo Light_Anadem, diadema di luce

Pubblicato il 5 Agosto 2014 Di

 

Evoca le preziose corone che adornavano le teste di uomini e donne nell’antichità: Anadem è un’intrigante collezione di sospensioni costituite da una serie di fasce in ecopelle ignifuga confezionate con cuciture a vista. Le lampade, utilizzate singolarmente o in gruppo, mantengono una maestosa ed elegante austerità dove la resa estetica è basata sulla ritmica alternanza di fasce in ecopelle e sul gioco di vuoti che donano alla lampada una slanciata leggerezza, esaltata anche da una corolla circolare centrale di tessuto pongé radiale che attenua e diffonde morbida luce.

Anadem si distingue per la qualità dell’ecopelle che dona unaspetto forte e materico. Le cuciture a vista, i bordi delle fasce accuratamente rifiniti esaltano il manufatto conferendogli un effetto di fine artigianalità nel miglior stile italiano.

Una palette di colori classici dall’intrinseca eleganza: nuance che spaziano dal bianco avorio, al marrone, al rosso e una finitura bi-colore che presenta marrone all’esterno, bianco all’interno con cuciture a vista avorio. Due le misure del paralumea catalogo: Ø cm 90 X h cm 110 e Ø cm 150 X h cm 200