Beams vince il Red Dot Award 2014 Design, comfort, ecosostenibilità ed elevate prestazioni in un unico prodotto

Pubblicato il 13 agosto 2014 Di

 

Vasco si aggiudica il Red Dot Award Product Design 2014. La giuria formata da 40 esperti internazionali ha passato in rassegna 4.815 prodotti di 53 paesi. Beams di Vasco è stato insignito di questo prestigioso riconoscimento per il suo design elegante, attuale e la sua forza innovativa, permettendo di generare un elevato comfort abitativo nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il 7 luglio si celebra a Essen – Germania – la premiazione ufficiale con una particolare “Designers Night”, dove1.200 ospiti provenienti da tutto il mondo, si riuniscono per un evento speciale durante il quale viene esposto e presentato il prodotto. Quattro settimane prima che entri ufficialmente nella mostra permanente del Red Dot Museum.

Beams di Vasco è un radiatore in alluminio che trasforma magicamente il clima all’interno della casa in un’esperienza puramente sensoriale e unica. Un prodotto all’avanguardia, dotato di accessori innovativi per un’installazione rapida e per un comfort ottimale al servizio del cliente. L’elegante design verticale, che integra profili importanti con elementi sottili e geometrici, e le rifiniture realizzate con estrema cura, creano un prodotto di eccellenza e dal design “ever green”, vincitore anche del premio Henry Van de Velde label; le sue caratteristiche di ecosostenibilità hanno fatto si che ricevesse anche altri importanti riconoscimenti internazionali, come Ovam Ecodesign Award.

Garanzia di comfort e ecosostenibilità, Beams permette un risparmio energetico del 15%rispetto ai classici prodotti in acciaio. E’ inoltre sicuro: l’acqua scorre nella parte centrale del radiatore e non in quella superficiale. Indicato particolarmente per i sistemi a bassa temperatura come quelli con caldaie a condensazione e pompe di calore, offre una conducibilità quattro volte superiore rispetto a un radiatore tradizionale; evita la dispersione del calore attraverso la parete grazie al posizionamento ottimale e alle dimensioni delle lamelle di convezione poste sul retro – un sistema innovativo, sviluppato in collaborazione con l’università di Stoccarda. Si completa con una staffa portasciugamani lineare, rettangolare o quadrata disponibile in vari colori.

Per l’Azienda belga, leader in Europa nel settore dei radiatori di design, l’alluminio costituisce il materiale per eccellenza per i radiatori top di gamma di design e di nuova generazione in quanto garantisce:

  • una massima emanazione del calore con il 15% di resa termica in più rispetto ai classici prodotti in acciaio;

  • un risparmio energetico, in quanto l’alluminio è un conduttore cinque volte migliore dell’acciaio e rende il radiatore ideale anche per gli impianti a bassa temperatura;

  • un calore confortevole grazie ai profili progettati di modo che la parte anteriore del radiatore emani calore radiante e quella posteriore calore convettivo;

  • un calore sicuro poiché l’acqua calda scorre nel cuore del profilo, la parte anteriore del radiatore non si surriscalda troppo.

 

I radiatori in alluminio Vasco hanno una vita molto lunga e sono 100% riciclabili. Possono essere installati senza problemi in qualsiasi impianto e si possono allacciare a tubi di rame, metallo e plastica. Inoltre, l’alluminio è tre volte più leggero dell’acciaio e, quindi, l’installazione è più agevole.