Bellezza senza tempo per le proposte della Palace Collection di ILLULIAN a Maison & Objet Paris 2014

Pubblicato il 29 Agosto 2014 Di

 

ILLULIAN, prestigioso brand internazionale che disegna tappeti dall’elevato valore creativo delle decorazioni e dall’alta qualità delle materie prime, sarà tra i protagonisti di Maison & Objet Paris, la fiera internazionale di arredamento che si svolgerà a Parigi dal 5 al 9 Settembre.

Tra le numerose novità presentate quest’anno,spiccano Casanova e Opera appartenenti alla “Palace Collection”: due straordinari tappeti in linea con i più attuali trend del fashion e dell’interior che risultano perfetti sia per ambienti classici sia contemporanei.

OPERA

CASANOVA

Come sabbia che si sgretola e scivola sul fondo di una clessidra, Casanova racconta, con un ricercato effetto “used”, la ricchezza decorativa tipica dei tessuti broccati.

OPERA

Opera richiama i sontuosi pavimenti che adornano antichi palazzi d’altri tempi. Il bianco, il nero e il grigio in perfetto equilibrio tra loro donano un tocco di contemporaneità ai motivi floreali che si sviluppano attorno al medaglione centrale.

Tutti i tappeti di ILLULIAN, appartenenti alle collezioni “Palace Collection”, “Design Collection” e “Limited Edition”, sono annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 80, incantando per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.

Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.

Gold80 proponetappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino con una densità di 86.000 nodi/m2.

Prodotti di altissima qualità che possono essere realizzati anche su misura.

Il Custom Made di ILLULIAN nasce dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici.

Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.