BERTOLOTTO PORTE sostiene la 3ª edizione della Mostra “CIBO E DESIGN: PROGETTARE PER I LUOGHI DI RISTORAZIONE”

Pubblicato il 20 settembre 2014 Di

Bertolotto Porte sostiene la Mostra “Cibo e Design: progettare per i luoghi di ristorazione”: una raccolta dei progetti premiati durante il Concorso Nazionale “Per il Mobile di Saluzzo”, organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni. L’esposizione verrà inaugurata venerdì 26 settembre 2014 dalle ore 18:30 e rimarrà aperta fino al 5 ottobre 2014.

Ad accogliere i numerosi elaborati giunti al concorso una location d’effetto: le Antiche Scuderie di Piazza Montebello 1 a Saluzzo, già sede della Fondazione Amleto Bertoni. L’organizzazione, istituita nel 1999 dall’amministrazione comunale, raccoglie l’eredità morale di un illustre cittadino, Amleto Bertoni, considerato il padre dell’artigianato saluzzese contemporaneo.

Tra i progetti esposti è presente anche il premio speciale assegnato dall’azienda Bertolotto Porte in qualità di sponsor: TABLE di Marsilio Gino, al quale è stata riconosciuta la particolare “precisione nella lavorazione tipica dell’artigianato” e giudicata quale sintesi di grande interesse tra la nostra tradizione e il prepotente affacciarsi nella nostra cultura di cibi esotici.” La mostra saprà raccontare al visitatore la storia e l’armonia che nasce dal connubio perfetto tra “cibo e design nei luoghi di ristorazione”.