BIhome by Bertolotto

Pubblicato il 3 Maggio 2014 Di

 

BIhome, marchio dell’azienda Bertolotto nato nel 2008, per la seconda volta al Salone Internazionale del Mobile di Milano, all’edizione 2014 presenta esclusive soluzioni: pareti divisionali, librerie, cabine armadio e armadi e nuovi arredi dai tavoli a mobili bar.

BIhome by Bertolotto: l’esperienza, la qualità e l’eccellenza made in Italy al 100%.

Libreria Halley BIhome 2014

ARMADIO HALLEY – Design Elio Garis

Un sistema di pannellature componibili a piacere e disponibili con anta, battente o scorrevole, liscia oppure con vari decori della linea Halley firmata dalla creatività dell’artista Elio Garis. In occasione del Salone del Mobile 2014 l’azienda presenta un ampliamento dei disegni, sempre incisi a pantografo su uno spesso strato di MDF. La struttura dei fianchi può essere laccata come l’anta (opaco o lucido nei colori RAL o NCS) oppure in melaminico grigio.

Gli armadi possono essere dotati di vari accessori interni: cassettiere, servetti, appendiabiti, divisori, etc… L’azienda propone tre modelli differenti di maniglia, tutte in alluminio: Linear o Coda o Toc ad incasso, integrata nel pannello.

La personalizzazione degli elementi consente un progetto esclusivo d’interior rivolto a soddisfare i gusti più esigenti e per ogni destinazione d’uso. Soluzioni su misura che si armonizzano in ogni contesto d’arredo. L’armadio Halley è disponibile nella versione laccata opaco o lucida nella gamma RAL o NCS a catalogo.

BOISERIE CASAZEN FIUME – Design Elio Garis

La collaborazione tra l’azienda Bertolotto e l’artista Elio Garis continua sinergica con un ampliamento dei decori della collezione CasaZen. In occasione del Salone del Mobile di Milano infatti con il marchio BIhome viene presentato il nuovo disegno “Fiume” che riproduce su pannelli di sabbia la sinuosità dei corsi d’acqua visti dall’alto, con una similitudine alla realtà da renderlo un’opera d’arte a muro. Nella versione boiserie, grazie alla continuità della superficie, i percorsi dei fiumi riprodotti sapientemente dall’artista sui pannelli riescono a creare un grande effetto scenico sulle pareti.

Ogni elemento di CasaZen è un pezzo unico ed esclusivo, viene infatti realizzato a mano con segni e dettagli irripetibili attraverso una particolare lavorazione della sabbia.

L’azienda offre la possibilità di realizzare intere pareti con moduli di diverse dimensioni e progetti su misura personalizzati anche su superfici curve.

BOISERIE E PORTA “SEZIONE AUREA” – Design Gianni Arnaudo

L’Architetto Gianni Arnaudo ripropone il concetto di asimmetria tra l’elemento cornice e il pannello, già presente nella collezione 25°by Arnaudo con il modello Boulevard che ha riscosso un grande successo e apprezzamento sul mercato. Da questa filosofia nasce il nuovo progetto per BIhome, Sezione Aurea, proposto con led integrati.

Lo stesso designer spiega così l’evoluzione che ha portato alla creazione di questo modello di boiserie e di porte: “Il valore dell’oggetto è stato sinora attribuito e concentrato nella tecnologia o più spesso nella decorazione, che è il tratto distintivo apparente dei vari modelli. La “Sezione Aurea” (o la “Porta Accanto”) è la dissacrazione di tutto questo: innanzi tutto è “distrutta” la simmetria come valore emblematico e così pure la “cornice”. Sezione Aurea è la massima espressione dello spazio proporzionale che è stato inventato in Italia ed ha avuto in Piero della Francesca (1415 – 1492) la sua prima grande manifestazione.

Proporzione significa bellezza assoluta, indiscutibile, DNA dell’architettura del passato. Questo è quanto il design Italiano collegandosi ad una incredibile tradizione può ancora esportare nel mondo. Una superficie specchiante che trasferisce l’idea prospettica riflettendo l’immagine di chi diventa protagonista nel paesaggio domestico.”

TAVOLO RED CARPET – Design Gianni Arnaudo

La collezione BIhome si arricchisce di un nuovissimo elemento d’arredo per l’ufficio e per la casa: il tavolo RED CARPET disegnato dall’Architetto Gianni Arnaudo.

Una struttura in acciaio inox lucido che trasmette solidità unita ad un piano laccato rosso in MDF, regolabile in altezza, per uno stile distintivo.

Una soluzione d’arredo dalle forme minimali ma con un carattere deciso, degno di un “red carpet”. Così come una star, il nuovo tavolo è una delle novità dell’azienda sotto i riflettori del Salone del Mobile 2014.

PARETI DIVISIONALI AREA SYSTEM

BIhome accanto a numerose proposte destinate all’ambiente domestico presenta un innovativo sistema di pareti divisionali per l’ufficio: Area System.

Una ripartizione elegante che grazie alla modularità dei pannelli e dei profili può essere configurata in base alle proprie esigenze. BIhome ha progettato questo nuovo modello pensando ad una soluzione di qualità, dal design minimale per non essere invasiva negli spazi e adattarsi a diversi contesti con stile.

Il profilo in alluminio è fissato a soffitto e a pavimento con un piedino di regolazione che stabilizza la struttura. I pannelli invece sono in vetro temperato nella gamma proposta in catalogo.

Questi due materiali, l’alluminio e il vetro, riescono a trasferire leggerezza e trasparenza alle superfici, separando gli spazi con eleganza e funzionalità.

Il risultato è un progetto basato sul benessere ambientale, assicurando personalizzazione, comfort acustico, vivibilità nel rapporto spazio/uomo.

CABINA ARMADIO BIKOMP

BIhome lancia una nuovissima soluzione per la zona notte. Una cabina armadio che già dal nome BIkomp fa intuire la natura del progetto: la libertà di comporre e di personalizzare il proprio spazio con soluzioni funzionali, pratiche e di design.

La struttura è realizzata in alluminio così come gli accessori (porta pantaloni, appendiabiti, etc…) mentre le attrezzature (ripiani, pareti divisorie, cassettiere) sono in legno con finitura sintetica antigraffio che riproduce il disegno, il colore, la venatura e il poro dell’essenza naturale. Resistente, lavabile, di facile manutenzione, minimale ed elegante.

Sono disponibili sistemi di chiusura scorrevoli di diverse dimensioni a seconda degli spazi abitativi. BIkomp è studiata nel dettaglio per garantire un prodotto di alta qualità, duraturo nel tempo, che possa rispondere alle richieste più esigenti. E’ possibile anche integrare un sistema di led interno.

Colori e finiture disponibili: bianco liscio, materico tortora e bianco, olmo o lava, laccato antracite, bianco neve, bordeaux, cacao, canapa, cenere, corda, grigio luce, grigio nuvola, magnolia, marina, nero, terra e tortora.

LIBRERIA HALLEY – Design Elio Garis

BIhome presenta l’innovativa libreria con decoro Halley su progetto dell’artista Elio Garis. Questo modello è disponibile in composizioni da 3, 5, 7 moduli.

Il decoro viene inciso a pantografo su uno spesso strato di MDF, disponibile laccato lucido o opaco nella gamma colori RAL o NCS in collezione.

La libreria si può personalizzare scegliendo tra vani giorno o ante battenti ed è dotata di pratici ripiani interni. Si posiziona come una quarta nella stanza, non a muro, diventando un elegante elemento divisorio per separare gli spazi.

Il disegno Halley si sviluppa sull’intera superficie perimetrale trasformando la libreria in un arredo unico in grado di trasferire stile ed esclusività agli ambienti.