Bonaldo alla Tokyo Designers Week

Pubblicato il 25 Ottobre 2013 Di

Bonaldo, azienda specializzata nella produzione di arredo e complementi di design, annuncia la sua prima partecipazione alla Tokyo Designers Week, in programma dal 26 ottobre al 4 novembre.Kadou_1

Cultura e tradizione orientali e know-how produttivo Made in Italy si incontrano nei due complementi nati dalla collaborazione tra Bonaldo e il giovane designer giapponese Ryosuke Fukusada – Muffin e Kadou – esposti nel corso della manifestazione. I due progetti sono stati già presentati con successo alla stampa italiana ed internazionale nel corso dell’ultima edizione del Salone del Mobile.

 

Muffin si ispira alla semplice geometria degli stampi del famoso dolce americano. E’ un complemento versatile, che funge da seduta o tavolino.

I packaging degli oggetti di uso comune passano spesso inosservati, nonostante si tratti di elementi più studiati di quanto si creda. Questo progetto rappresenta un modo per dare un valore anche a questi elementi che abitano silenziosamente la nostra vita quotidiana. (Ryosuke Fukusada) Muffin è disponibile anche nella versione illuminata Muffin light.

 Muffin_01

Kadou è un appendiabiti che richiama le forme di un vaso di fiori tradizionale giapponese: il suo nome significa appunto “l’arte dei fiori”.

Alla base di questo prodotto l’idea di mostrare alla cultura occidentale un oggetto tipico della tradizione giapponese, rivisitato in chiave moderna grazie a materiali, forme e colori contemporanei. Molti oggetti giapponesi sono spesso disegnati in maniera spontanea, questo li rende funzionali e naturali nelle loro forme. (Ryosuke Fukusada)

Anche Kadou è disponibile nella versione con base illuminata – Kadou Light.Kadou light