Bontempi veste il tuo living con le proposte 2017

Pubblicato il 6 Aprile 2017 Di

Aprile per chi si occupa di design è tempo di Salone del Mobile. Così tra le tante novità che scopriamo quest’anno in tema di design per la casa arrivano le nuove proposte di Bontempi, azienda storica con alle spalle, oltre 50 anni di storia. L’azienda nasce nel 1963 ed vanta circa 20 mila pezzi realizzati e più di 200 clienti.  Nel 1980 nasce il brand Bontempi Casa  che oggi offre ai suoi oltre 3500 clienti  nel mondo (l’azienda esporta in ben 38 paesi)   una vasta scelta prodotti tra tavoli, sedie, complementi  e letti in ferro. 

Bontempi Casa arriva al Salone del Mobile 2017 con tante novità, tra queste spicca la nuova libreria Lexington. Un progetto questa libreria, che arricchisce il catalogo delle proposte Bontempi, studiate e pensate per arredare il living. La libreria Lexington offre la possibilità di dare  forma e colore alla propria personalità e alla propria percezione di design. Ampia la scelta delle composizioni. La libreria è  personalizzabile, si possono scegliere tra ben 36 colori diversi oltre alle diverse finiture e materiali. I ripiani possono essere realizzati in cuoio, in legno, in cristallo, in super marmo oppure in super ceramica. Tutti i materiali sono  scelti e lavorati con attenzione per garantire una qualità 100% made in Italy.La libreria Lexington inaugura così un nuovo percorso del catalogo Bontempi Casa che si per arricchendosi di nuove proposte e soluzioni dedicate al living nella sua interezza.

 

 

 

Bellezza, versatilità, qualità e ricerca” sono questi valori che contraddistinguono  da sempre l’azienda nel costante obiettivo di far conciliare comodità e design.

La ricerca rappresenta  un valore fondamentale per l’azienda. E’ proprio questo ciò che nel tempo gli ha permesso di raggiungere obiettivi importanti e alti riconoscimenti. Come il premio Compasso d’Oro del 1987  ricevuto  con la sedia Delfina. Questo prestigioso premio internazionale ha aperto la strada ad un consolidamento dell’immagine del marchio Bontempi Casa nel mondo del design e ad una crescita del brand che così ha continuato un aperto dialogo con designer e architetti dando vita a nuove collezioni capaci di soddisfare le diverse esigenze del vivere quotidiano.

 

Il nuovo catalogo di Bontempi Casa si propone all’insegna dello stile e dell’eleganza, i prodotti sono realizzati con materiali di prestigio perfettamente  personalizzabili, così da adattarsi ai differenti stili di casa. Con questo approccio sartoriale l’azienda cerca di  soddisfare i gusti più diversi.