BROCANTART: fashion-vintage e home-design

Pubblicato il 12 Febbraio 2013 Di

Un gusto innato per l’interior design e una passione per il vintage e l’antiquariato scoperta qualche anno fa ai mercati delle pulci di Parigi: ecco dov’è nata Brocantart, da un’idea che ha preso corpo a metà strada tra l’Italia e la Francia e che si è fatta largo nell’animo di Elena Scolari, fondatrice e talento dell’azienda.
Elena ha deciso di portare a Milano i migliori pezzi trovati durante i suoi viaggi in Europa, acquistati nei mercati rumorosi e brulicanti del continente, per donare nuova vita a abiti, accessori e complementi d’arredo ancora bellissimi e far conoscere le mille possibilità che riscoprono nel contemporaneo.
Brocantart vuole essere una fucina di bellezza, ma nasce per essere anche molto altro.
Oltre ai temporary shop che verranno allestiti nei prossimi mesi e che diventeranno luoghi di acquisto, incontro, scambio e convergenza, prima dell’estate Brocantart si farà infatti promotrice di iniziative stimolanti: organizzerà contest dedicati al viaggio e alla scoperta (BrocanTrotter), e concorsi destinati ai giovani studenti e appassionati di interior design (Brocantart Reporter).
Tutti i dettagli delle nostre iniziative sono disponibili sul nostro blog.
Non si tratta semplicemente di comprare e vendere, ma di esplorare, conoscere,scegliere: volendo proporre un’idea diversa di consumo, in una stagione di overload critico, gli articoli di Brocantart porteranno sempre con sé una storia che arriva da lontano (lontano nel tempo, lontano nello spazio), e che sarà narrata sul nostro blog.
Il blog sarà appunto il cuore dell’attività di Brocantart: servirà a ispirare e suggerire, creare atmosfere e sinergie. Sarà la piattaforma attraverso la quale promuoveremo il riuso e il riciclo come mission e slancio etico aziendale: bellezza, qualità e sostanza sono tutt’altro che un miraggio,ma un orizzonte assolutamente possibile.
Primo Temporary Shop di Brocantart, 4-10 Marzo 2013
c/o Temporary Shop in Solferino – Via Solferino ang. Castelfidardo, 20121 – Milano