BRUNNER GROUP: QUANDO IL CONTRACT DIVENTA SARTORIALE

Pubblicato il 13 Febbraio 2014 Di

Con oltre trent’anni di esperienza, Brunner Group vanta un’elevata professionalità capace di offrire arredi  interamente realizzati in Germania – di alta qualità e funzionalità, oltre ad un design adatto a diversi ambiti di applicazione.
I prodotti dell’azienda nascono da un continuo confronto e scambio di opinioni tecniche tra designer, azienda e committente sui modi contemporanei di vivere l’ufficio.
Ergonomia, design, materiali e colori sono gli elementi chiave attraverso i quali Brunner Group veste i suoi arredi, attingendo idee dalla moda, allargandone i confini con nuove soluzioni formali. fina_lounge_6742_6742AG_loc_mailNon parliamo di una collezione ma di una filosofia che ha fatto diventare l’azienda leader nel settore delle sedute da ufficio, applicando la logica del design sartoriale, creato ad Hoc per il cliente. Design e moda diventano l’uno la linfa dell’altra; facendo eco ai tessuti e ai colori più di grido, le imbottiture delle sedie giocano tra luci e ombre e disegni, diventando citazione del mondo sartoriale; il tessuto diventa protagonista insieme al design ergonomico più all’avanguardia, segno distintivo di casa Brunner.
Tutti i progetti dell’azienda si basano sulla ricerca di funzioni e processi produttivi avanzati, sullo studio di nuovi volumi e forme visivamente accattivanti, unite all’utilizzo di materiali innovativi.
Nel corso di annifina-conference_6910-0_finasoft_6722A_Locpassati in continue ricerche, Brunner ha sviluppato una crescente attenzione all’ergonometria scienza che viene applicata a tutti i prodotti, per ottenere la migliore funzionalità in rapporto alle modalità di utilizzo, con un’attenzione massima alle proporzioni e alle caratteristiche anatomiche del corpo umano.
Esempio della capacità sartoriale dell’azienda nella realizzazione di sedute da ufficio in ambito contract è la famiglia delle sedute FINA.        

Impiegata in una sala d’attesa, in un bar o in una sala riunioni, fina coniuga l’ergonomia e il comfort di una seduta per ufficio con l’eleganza di un prodotto domestico.
Linee sottili e innovative, scocca disponibile in molte varianti, svariate opzioni di tappezzeria, possibilità di design bicolore e braccioli disponibili con disegni personalizzati. Diverse opzioni di telaio e una vasta selezione di texture e colori, permettono una possibilità quasi illimitata di personalizzazione.
Le sedute fina sono disponibili in diversi modelli: sedia girevole, sgabello bar, sedia a sbalzo e seduta da tavolo.
La differenziazione degli ambienti ad uso collettivo, destinati alle diverse attività e a luoghi di aggregazione come sale riunioni, aule per la formazione, aree break, sono fondamentali in azienda; in tutti questi ambienti infatti, le sedute svolgono un ruolo fondamentale nel supportare l’operatività, le relazioni, e la comunicazione. Contribuiscono a creare atmosfere e a dare un tocco di colore e convivialità nonché a dare una forte caratterizzazione all’azienda che le utilizza.

fina-conference_6924-1_finasoft_6722A_Loc