Bubble alla Design Week 2013

Pubblicato il 14 Maggio 2013 Di

In occasione della Design Week 2013 Bubble ha  presentato le prime lampade della nuova collezione “Natura” disegnata per Millumina. La collezione è caratterizzata da forme e colori ispirati, come suggerisce il nome, al mondo della natura. Sempre in tema di natura, ampio spazio era  dedicato all’ormai famoso “Green Kit” proposto in tutte le sue sfumature di colori e funzioni. Per finire  la sedia “tayuta”, la celebre “sedia che ti aiuta !!”. Insomma un’occasione da non perdere per gli amanti del design e dello stile Bubble.
Un ulteriore valido motivo per visitare lo stand BUBBLE è stata la location: il M.A.D. (Mecenate Area Design), che è parte di un progetto più ampio dal titolo ddn Design View.
Obiettivo di questo progetto/evento, quello di raggiungere una qualità ambientale soddisfacente attraverso un percorso che si snoda fra design, creatività, urbanistica, food e moda, con la presenza di brand italiani, archistar, artisti, chef stellati, stilisti, spettacoli teatrali e showcooking,

“Natura”
La nuova serie di lampade disegnata per Millumina, si ispira al mondo della natura caratterizzata da forme sinuose e colori caldi che danno vita a piacevoli atmosfere.
La struttura è in legno leggero sagomato, rivestita da un coprilampada in stoffa. Quest’ultimo è facilmente sostituibile, rendendo la lampada personalizzabile e adattabile ad ogni ambiente, e perché no, ad ogni umore. La serie si arricchirà a breve di nuovi elementi, che andranno a soddisfare tutte le esigenze estetiche e di istallazione.

“Green Kit”
È un kit per il giardinaggio domestico composto da vari oggetti: Serravaso. Una mini serra da balcone/ terrazzo disponibile in diverse misure; al suo interno si crea l’ambiente ottimale per la crescita delle piante, protegendole dal freddo, dalla pioggia e dalla grandine. La serra può restare aperta nei giorni più caldi o quando le piantine saranno cresciute a sufficienza, trasformandosi in un comodo vaso. Un elemento pratico e semplice da usare adatto anche a chi non ha il pollice verde!
Trifoglio.
Un sistema di sostegno modulare per piante rampicanti composto da singoli elementi che possono essere assemblati tra loro per andare a formare strutture che andranno a rivestire ampie pareti esterne o interne. L’ancoraggio alla parete avviene fissando i moduli al muro tramite distanziatori.
I moduli possono essere trasparenti, e perciò poco impattanti, oppure nelle colorazioni che si preferisce.

“Tayuta _ la sedia che ti aiuta”
Tayuta è una sedia in legno curvato e laccato dal design contemporaneo e particolare. Studiata per un pubblico esigente, è una sedia con qualcosa in più… lo schienale si sviluppa con due piccoli rami appena pronunciati che, da un lato le conferiscono un aspetto insolitamente piacevole e dall’altro risolvono il problema di dove appendere una giacca, una borsa, un capello o un ombrello. Queste sue caratteristiche la rendono adatta sia ad ambienti domestici che a locali pubblici.