CAFÉ TRUSSARDI IMM, COLONIA 2015

Pubblicato il 5 Febbraio 2015 Di

Ricercato e cosmopolita, il Café Trussardi avvia un nuovo momento di espansione. Un progetto che porterà il format dell’iconico salotto milanese, ospitato nell’elegante Palazzo Trussardi affacciato su Piazza della Scala, nelle principali capitali internazionali.
Dopo il lancio della collezione Trussardi Casa, lo step successivo è, infatti, il debutto dei Café Trussardi nel mondo, curati nello stile e nel design dall’architetto Carlo Colombo e realizzati in sinergia tra Luxury Living Group, sotto la guida di Alberto Vignatelli, e Trussardi, con il contributo artistico di Gaia Trussardi.unnamed (34)

Il concept è presentato a IMM – Colonia 2015 all’interno del padiglione fieristico. Su una superficie di 300 metri quadrati viene riprodotto il mood del Café Trussardi, esprimendone l’essenza in ogni dettaglio: dalle innovative architetture ai ricercati particolari di design, dall’offerta d’eccellenza di bar e cucina al servizio elegante e moderno. Un atteggiamento di ricerca per presentare lo stile Trussardi Casa ricreandone atmosfere e fascino. Gli interni raffigurano note glamour e rilassate dalla forte carica estetica ed evocativa, capaci di raccontare al meglio le innovazioni e la qualità proprie della collezione casa in piena coerenza di segno con l’immagine Trussardi, grazie ad una ragionata scelta di materiali e di colori. L’ambiente, caratterizzato da pelli, legni, marmi e da toni con richiami a suggestioni naturali, tra cui gradazioni cognac e nuance cacao, viene suddiviso in due grandi aree, ambiti strategici di uso e di condivisione a seconda delle esigenze specifiche. Una più dinamica, arredata con tavoli e sedie Agnese dove gustare un caffè o consumare un pranzo veloce e informale; l’altra più soft, con un maxi divano in velluto blu, destinata a chi vuole trascorrere del tempo in pieno relax. All’interno anche un’area lounge, con raffinate poltrone Cip-Cip e coffee table Band, dove incontrare gli amici ma anche organizzare riunioni di lavoro, ascoltare musica o leggere un libro.

Un luogo contemporaneo e prezioso, massima espressione del made in Italy, dove convergono la cultura gastronomica italiana, declinata in un’offerta culinaria speciale e curatissima, e le emozioni tipiche di Trussardi. La prima apertura è prevista a Dubai, e nei piani futuri anche Ibiza, New York e Miami.