Cambio casa, cambio vita…con Dierre!

Pubblicato il 24 Giugno 2014 Di

Andrea Castrignano, interior designer e conduttore del programma tv Cambio casa, cambio vita! -in onda per la quarta stagione il mercoledì sera alle 21.10 su La5– ha scelto la tecnologia della porta Dierre Bi-Elettra Detector per ridare personalitá e stile all’abitazione protagonista della puntata del 18 Giugno.
Quella scelta da Andrea Castrignano non è una semplice porta blindata ma un nuovo sistema di chiusura che rivoluziona la gestione della sicurezza domestica.
Bi-Elettra Detector monta infatti una serratura elettronica motorizzata che può utilizzare sia la tradizionale apertura meccanica tramite cilindro di sicurezza (sistema anti-manipolazione brevettato) oppure, come in questo caso, un Door Pass simile al telepass autostradale. Basta avere in tasca il Door Pass e avvicinarsi alla porta (a circa un metro) per sbloccare la serratura e aprire l’anta.

Dierre Elettra (bianca)

Bi-Elettra Detector
Certificata in Classe 3 questa porta è dotata di scocca in acciaio con speciali rinforzi verticali, rostri e deviatori che ne impediscono lo scardinamento, mentre la piastra in acciaio sul lato esterno della serratura ne aumenta la resistenza agli utensili da scasso. Diversi i rivestimenti, a scelta tra essenze pregiate e legni intagliati a mano con telai monocromi o bicolore.L’abbattimento acustico garantito è di 38 dB, secondo la norma UNI EN 140, e la permeabilitá all’aria è in classe A2, secondo la norma EN 86. Bi-Elettra Detector monta un display a cristalli liquidi che consente la visualizzazione del menu interattivo attraverso cui vengono impostate le diverse funzioni tra cui quella “luci di cortesia”, con la mostrina che emette un fascio di luce che illumina la soglia e agevola il passaggio anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Dierre è il marchio italiano leader mondiale nella produzione di porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza.
Fondata nel 1975 da Vincenzo De Robertis l’azienda ha tra i suoi punti di forza la capacitá di coniugare ricerca tecnologica e design, con una grande attenzione alla personalizzazione dei dettagli.
Nel catalogo Dierre anche rivestimenti per porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, chiusure per garage e casseforti.