CAMINETTO, CUORE DEL MOBILE

Pubblicato il 7 novembre 2013 Di

Fanno parte della collezione I-modulART le soluzioni d’arredodi PRESOTTO ITALIA, unica azienda italiana che è riuscita a cogliere le più evolute innovazioni nel campo del “fuoco d’atmosfera”, realizzando il caminetto integrato al mobile. I modelli elettrico e a bioetanolo, esprimono tutta la tecnologia e l’alta qualità di PRESOTTO ITALIA, che ha voluto proporre una soluzione eco-sostenibile e d’effetto, nel pieno rispetto delle normative vigenti per la sicurezza. PRESOTTO ITALIA opera da sempre nel campo della bio-sostenibilità e vanta numerose certificazioni ambientali a garanzia di tutti i suoi prodotti.

 Presotto_caminetto elettrico

Acqua e fuoco si incontrano grazie all’utilizzo della raffinata ed esclusiva tecnologia ad ultrasuoni optymist by Glen Dimplex, che produce una fiamma incredibilmente reale. Realizzato da PRESOTTO ITALIA in collaborazione con maison Fire, il nuovo caminettoelettricointegrato al mobile fa parte della collezioneI-modulART, emette solo vapore acqueo e non produce calore. Un pratico telecomando domina l’effetto fuoco tridimensionale e crea un’impalpabile nebulizzazione dell’acqua che, illuminata, anima lo straordinario impatto visivo. Il consumo è davvero minimo, solo 194w all’ora. Una soluzione perfetta per chi desidera godersi momenti di relax davanti al camino, con il vantaggio di non doversi preoccupare di installare la canna fumaria o procurare la legna: il tutto senza fumo e cenere.    Presotto_caminetto bioetanolo_1Presotto_caminetto elettrico1 

Valida alternativa per chi non vuole rinunciare al piacevole benessere di un caldo e accogliente focolare domestico, il caminetto a bioetanolo integrato al mobile della collezione I-modulART di PRESOTTO ITALIA, non ha bisogno di canna fumaria. L’emissione di anidride carbonica infatti, è pari a quella emessa da due candele e la durata della fiamma è di circa due ore per 1,5 litri di prodotto. Una soluzione innovativa, che aiuta ad aumentare la temperatura da 4 a 6 gradi circa, e si rivela particolarmente utile nei cambi di stagione, anche se da sola non è sufficiente a scaldare l’ambiente. La base di metallo a due facce in acciaio inossidabile è delimitata da un pratico vetro salva fiamma e dotata di contenitore per gli oli essenziali aromoterapici per profumare l’ambiente. Ulteriore plus è il fatto che, durante la combustione, non si creano fumo, fuliggine e odori sgradevoli. Essenziale per il funzionamento di questo speciale caminetto è la presenza di ossigeno, motivo per cui il ricambio d’aria deve avvenire periodicamente attraverso apposite aperture.