Casalgrande Padana: Tavolato_Cemento_Spazio

Pubblicato il 11 Giugno 2014 Di

Dalla natura prendiamo i suggerimenti e le immagini più affascinanti per trasformale in prodotti tecnologicamente innovativi, dalle qualità eccellenti, funzionali all’uomo e al suo benessere, nel completo rispetto dell’ambiente.

Ispirata alla naturale bellezza di tavole in legno anticato, questa collezione ne trasferisce i caratteri distintivi: variabilità di superficie, strutture, tonalità su un supporto in gres porcellanato dalle elevate performances tecniche ed estetiche. Il grande formato da 120 cm è proposto con larghezze diverse che esaltano le venature e le grafiche del prodotto per pose mixate di notevole effetto. Tonalità calde e contemporanee consentono soluzioni versatili e funzionali per qualsiasi destinazione d’uso in ambito residenziale o commerciale, incontrando stili di vita e gusti differenti.

 

immagine_20140311152436

C E M E N T O
La nuova serie Cemento della linea Granitoker amplia decisamente le possibilità espressive del grès porcellanato di ultima generazione. L’approccio progettuale di rilettura di un materiale conosciuto come il cemento, ne cerca sicuramente il superamento: Cemento è infatti un prodotto ceramico di eccellenza, nato da una severa selezione delle materie prime e da avanzatissime tecniche di produzione che garantiscono elevate prestazioni di resistenza alla flessione, all’usura, all’abrasione, agli attacchi chimici, agli sbalzi termici e semplificano le operazioni di pulizia.
Colorato nella massa con le stesse tonalità della superficie, questo grès porcellanato si caratterizza per la particolare lavorazione dello strato di finitura: la parte superiore di queste piastrelle richiama al tatto la trama materica del cemento alleggerito, trattato con striature a rilievo o mediante rasatura a frattazzo. Un effetto decorativo moderno, decisamente orientato al design degli spazi abitativi contemporanei, proposto in due morbide varianti tonali di grigi.

 

immagine_20140310172735
S P A Z I O

Un aspetto morbido ed allo stesso tempo minimalista contraddistingue la nuova collezione Spazio di Casalgrande Padana: 9 delicate tonalità che coprono il tragitto dall’antracite al bianco attraverso delicate variazioni di tono, colore e calore.

 

Nonostante l’esplicito riferimento materico a superfici quali le resine opache ed i cementi spatolati, Spazio ne interpreta ed evolve l’esteticità grazie ad una discreta variazione cromatica tra una lastra e l’altra ed a una struttura così equilibrata da risultare a prima vista impercettibile.

 

Appartenente alla linea Pietre Native, Spazio ne rispetta appieno le elevate caratteristiche di resistenza all’usura, all’urto e alle macchie, rendendolo di conseguenza idoneo per l’applicazione in ogni contesto, pubblico o residenziale.

 

Presentata in 4 formati che spaziano dal 30×30 al 60×60, Spazio è corredata da un’offerta di mosaici a listelli, applicati su rete e sapientemente miscelati fra loro per guidare progettisti e clienti all’abbinamento ottimale con il colore della lastra scelta.