Casalgrande Padana_ Bios Self-Cleaning® vince Architizer A+ Award

Pubblicato il 12 Maggio 2015 Di

Giunto alla sua terza edizione, l’A+Awards è il premio internazionale ideato e promosso dalla piattaforma web Architizer (architizer.com) che, grazie a 1 milione di visitatori al mese e oltre150 mila utenti registrati, è stata definita dall’autorevole New York Times: “Il Facebook dell’architettura”. Infatti, grazie alla sua particolare formula di coinvolgimento web, l’A+Awards è capace di definire uno dei più completi fermo immagine della migliore produzione architettonica, del design e dell’innovazione nel campo dei componenti, dei materiali e dei sistemi costruttivi.
Alla selezione delle candidature, avanzate per le 90 categorie del premio da oltre 100 paesi del mondo, sono state chiamate due distinte giurie. Una interna (Jury Choice), composta da oltre 300 esperti nei diversi settori e una “globale” (Popular Choice), attraverso il coinvolgimento degli oltre 2 milioni di followers della piattaforma, che hanno espresso il loro giudizio attraverso 40 mila voti on line. Nessun premio nel campo dell’architettura garantisce una base così allargata di analisi e un sistema di selezione e premiazione così aperto e partecipato.

Per questo motivo, il primo posto attribuito dalla Popular Choice nella categoria Building Products – Façades alle lastre Bios self-cleaning®, prodotte da Casalgrande Padana, assume un particolare significato e un ulteriore indiscusso riconoscimento della qualità del prodotto e dell’eccellenza della ricerca espressa dall’azienda italiana nel settore delle ceramiche bioattive e degli involucri evoluti per l’architettura.
immagine_20150423131812
L’appuntamento con i vincitori per la premiazione dell’A+Awards è fissato nell’ambito di un Gala internazionale che si terrà il 14 maggio a New York presso l’Highline Stages e proseguirà con un after party al Jane Hotel, il tutto nel quadro delle manifestazioni e degli eventi legati all’affollatissima settimana del NYCxDesign. Tutte le opere premiate verranno raccolte e pubblicate all’interno di un volume appositamente realizzato per l’A+Awards, grazie a una collaborazione avviata da Architizer con il prestigioso editore Phaidon.

Bios Ceramics®
Premi e riconoscimenti internazionali:

2010 ADI DESIGN INDEX Selezionato per il XXII Compasso d’Oro ADI Bios Antibacterial Ceramics®
2010 AIT Innovation Award “Architecture and Building” AIT e xia IntelligenteArchitektur Bios Antibacterial Ceramics®
2010 AIT Innovation Award “Architecture and Flooring” AIT e xia IntelligenteArchitektur Bios Antibacterial Ceramics®
2011 Produkt des Jahres (3° Premio) Fliesen Platten Leserwahl Bios Antibacterial Ceramics®
2013 Iconic Awards German Design Council Bios Antibacterial Ceramics® Bios Self -Cleaning Ceramics®
2015 A+Awards Architizer Bios Self -Cleaning Ceramics®