CAVÓ™_PROJECT

Pubblicato il 28 novembre 2013 Di

Cavò™è un innovativo portabottiglie a moduli da cui prende forma una cantina componibile. Concepito dalla precisa esigenza di trasformare il classico contenitore di legno per le bottiglie di vino in un oggetto di design trasversale, riutilizzabile e rinnovabile nel tempo, la dinamicità di Cavò™ permette di organizzare e personalizzare tutti gli ambienti. Ogni utilizzo mette in evidenza il suo carattere eclettico: per uso domestico, per allestire stand, come espositore per sommelier o semplicemente per arredare locali commerciali.

Cavò™ è un marchio registrato. Tutti i prodotti Cavò™ vantano un deposito di brevetti internazionali oltre che la registrazione dei modelli stessi, a testimonianza del carattere di unicità, innovazione e novità proposto dal marchio. Cavò™è commercializzato e distribuito in esclusiva in Italia e nel mondo da BBANG srl a socio unico.

 KIT_0003_Kit2Cavo_modello_2

Cavò™ si propone come trade union fra il mondo del vino e la socialità che esso rappresenta, diventando uno strumento per favorire convivialità, dialogo, atmosfera. Se il vino è piacere, socializzazione, amicizia, Cavò™ è il contenitore ideale di queste sensazioni, impegnandosi sulla sensorialità, la comunicazione e la capacità di costruire attorno a sé un clima familiare e multiculturale.

I moduli Cavò™ sono realizzati in legno multistrato di betulla e possono contenere 1, 2, 3 o 6 bottiglie. C’è inoltre la disponibilità di supporto base e linee accessorie per ottenere la massima personalizzazione dell’involucro: ogni modulo può essere firmato con motivi decorativi, marchi e frasi, riproducendo elementi grafici e immagini che più rappresentano la personalità.

 Cavo_italy

Gli alloggi interni, rivestiti da un materiale green che garantisce una protezione totale, rispondono ad uno standard unico e sono perfettamente compatibili e modulabili tra loro, per ospitare i formati di bottiglie più utilizzati al mondo del tipo bordolese, bordolese tronco/conica, borgognona, renana, albeisa, sciampagnotta e forme simili, garantendone il trasporto da uno a sei pezzi in completa sicurezza.

Assemblati in orizzontale o in verticale, i moduli di Cavò™ creano sculture particolari, continue o intervallate da spazi vuoti, mobili estroversi e pareti divisorie. Cavò™ è disponibile nei colori standard rosso bordeaux, verde muschio, grigio caldo, azzurro avio, naturale e, su richiesta, in tutte le nuance.

L’utilizzo di Cavò™ è intuitivo e immediato: custodia regalo, portabottiglie e cantina componibile, sono i principali utilizzi:

  • Come custodia regalo, gli alloggi interni possono ospitare qualsiasi forma, grazie al fondo corsa regolabile che poggia su tacche posizionate a diversa altezza. I fermi bloccano collo e bottiglia per una maggiore stabilità. La parte superiore scorrevole, per evitare che si apra durante il trasporto, viene fissata con un tappino.

  • Come portabottiglie, la bottiglia viene riposizionata in senso contrario al foro di apertura, con la stessa procedura utilizzata per la custodia regalo. Il tappino blocca la parte scorrevole. Il fondo corsa viene regolato per mezzo delle tacche, ferma bottiglia e ferma collo riposizionati. Il foro di apertura, viene richiuso con la tavoletta in dotazione.

  • Come cantina componibile, la parte superiore, dopo aver tolto il tappino, scorre, permettendo una presa agevole della bottiglia, che va sistemata in senso contrario, con il collo rivolto verso il foro di apertura sagomato a laser, eliminato di conseguenza con una piccola pressione. A questo punto, basta regolare il fondo corsa all’altezza desiderata per l’esposizione del vino. Ogni Cavò™ può essere impilato o affiancato mediante la vite che ne assicura il fissaggio.