IL CEMENTIFICIO A Roma inaugurato il nuovo salotto intellettuale del colore e dell’architettura.

Pubblicato il 22 Luglio 2014 Di

 

A prima vista emerge la vocazione a innovare. Poi la voglia di rinnovarsi sull’onda delle idee e di progetti democraticamente accessibili a tutti.

Cement Design è arrivata a Roma e ha stabilito il suo quartiere generale nella zona trendy della città nel cuore della zona Flaminio; qui, in quella via Pinturicchio che sembra scelta di proposito, colpisce il mix di total colour e industrial style che comunica attraverso il nuovo allestimento esclusivo Cement Design & Microfloor.

Lo spazio “Il Cementificio” è il 1° Showroom nato a Roma completamente dedicato ai rivestimenti in Microcemento, uno spazio dedicato agli Architetti, ai Creativi, agli Artisti, agli Artigiani e a tutti coloro che vivono nella naturale espressione del design e dell’ architettura d’ interni. Nasce come showroom, ma anche comevero e proprio luogo di confronto, dove nasce e può crescere un dialogo preferenziale tra cliente e il progettista.L’area espositiva riproduce alla perfezione l’atmosfera che Cement Design vuole trasmettere con i suoi progetti d’arredo: eclettica, tecnica, curiosa e sorprendente, nonché estremamente attuale.

  • Nato dalla passione di Fiammetta e Ilaria De Santis da generazioni nel campo delle ristrutturazioni e arredamenti di interni, progettato dall’architetto Fiammetta De Santis, lo showroom è dedicato al design e alla creatività delle nuove superfici continue per l’abitare contemporaneo nel segno dell’innovazione e dell’eco-sostenibilità.

  • L’idea è stata quella di creare un’immagine riconoscibile per tutti gli Store italiani. Così com’è accaduto per la realizzazione di via Solferino a Milano, lo spazio è stato invaso di matericità e colore. Arredi, pareti, pavimenti, tutto è stato colpito dal microcemento.” spiega l’arch. Andrea Fabiana Tosi , responsabile creativo di Cement Design.

  • Cement Design distribuisce in Italia e nel mondo materiali a base cementizia con superfici continue uniche realizzate con materiali dall’alto potenziale funzionale e creativo utilizzati nella progettazione eco-compatibile.E’ la nuova generazione del cemento per rivestimenti continui senza fughe ideale per superfici interne ed esterne, un materiale dalle molteplici applicazioni, un prodotto versatile ed estremamente creativo.

  • L’intera gamma dei prodotti CEMENT DESIGN & Microfloor è composta da elementi naturali minerali e polimeri all’acqua, non tossici, non contaminanti, certificati a bassissimo impatto ambientale e limitato contenuto di composti organici volatili (VOC), nel rispetto dell’ambiente e della salute di tutti.

I materiali Cement Design & Microfloor coniugano la matericità e la solidità del cemento con la flessibilità del latex, per realizzare superfici continue, durevoli e resistenti all’usura, a basso impatto ambientale, con una valenza estetica unica ed una grande versatilità progettuale. Il sistema di posa è artigianale ed è possibile su qualsiasi superficie esistente senza l’obbligo di rimuoverla. Ciò riduce sensibilmente sprechi di energia, tempo, costi e macerie da smaltire. Grazie al minimo spessore da 1 a 3mm e all’elevata aderenza alla maggior parte dei supporti nuovi o già esistenti in ceramica, cemento, legno, marmo, metallo, vetro, intonaco e cartongesso, trova largo impiego sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. Negli interventi di rinnovamento, infatti, non ritenendosi necessaria la demolizione, vengono abbattuti sensibilmente costi di rimozione, disagi e tempi di cantiere. Il microcemento viene applicato a parete anche in bagni e centri benessere, a pavimento con caratteristiche di alto transito, su mobili e superfici anche a contatto permanente con l’acqua.