“Cersaie disegna la tua casa”

Pubblicato il 6 Luglio 2013 Di

All’interno del 31° Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno (23-27 settembre, Bologna Fiere) nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 settembre, all’nterno del TV Web e Press Village, localizzato nel Centro Servizi, progettisti dei più importanti periodici di interior designer saranno disponibili per offrire consigli di progettazione e consulenze gratuite ai privati intenzionati a ristrutturare o ad acquistare casa. Un’occasione unica per sistemare al meglio gli ambienti in base alle proprie esigenze e per scegliere le finiture di ceramica e dell’arredobagno più adatte al proprio gusto.

Dopo il positivo debutto nel 2012, Cersaie ripropone dunque l’iniziativa coinvolgendo quest’anno ben 22 periodici, 14 in più rispetto alla prima edizione. Queste le testate che partecipano a “Cersaie disegna la tua casa” 2013: Casa Amica ed ATCasa (RCS), QN – Soluzioni di Casa (Poligrafici Editoriale), R2Casa e casaweb.repubblica.it (Gruppo Espresso), La Stampa.it Design (La Stampa), Il Messaggero Casa (Il Messaggero), GCasa e Casa Facile (Mondadori), Cose di Casa (Universo), Come ristrutturare la Casa (Il Sole 24 Ore), Il Bagno Oggi e Domani (Reed), Lavori in casa.it (Madex Editore), Casa & Stili, www.leonardo.tv e Canale Leonardo TV (LT Editore), Case di montagna, la Piscina e Case e Ville prefabbricate (Di Baio Editore), Wellness Design (Well Design Editore), Home (Hearst), IQD (Verbus Editrice).

L’altra grande novità della seconda edizione di “Cersaie disegna la tua casa” è la partecipazione, su base volontaria degli espositori di Cersaie all’iniziativa. Diversi tra i principali marchi della ceramica e del variegato mondo dell’arredobagno hanno confermato la propria partecipazione all’iniziativa, rendendo disponibili all’interno dei rispettivi stand nella giornate di giovedì 26 e venerdì 27 settembre proprio personale qualificato alla attività di consulenza a favore del privato.

Un’intensa attività di comunicazione istituzionale, coinvolgente televisione, radio, stampa quotidiana, periodica e siti web informerà adeguatamente sulle testate e sulle aziende partecipanti.

Un dedicato sistema di comunicazione agevolerà il consumatore finale a raggiungere le testate e gli espositori partecipanti.

A ciascuno dei cinque ingressi della fiera appositi cartelloni e una specifica pianta guida “Cersaie disegna la tua casa 2013” illustreranno la localizzazione delle testate all’interno del centro servizi e delle aziende nei rispettivi padiglioni. A ciascun consumatore, al termine dell’attività di consulenza, verrà consegnato dal progettista una pianta guida “Cersaie disegna la tua casa 2013”.

 Riproponendo e ampliando un progetto molto apprezzato dai visitatori della scorsa edizione, Cersaie conferma la volontà di rivolgersi anche al pubblico dei consumatori finali, sempre più autonomi nelle proprie scelte di acquisto, affiancandolo con un servizio professionale di qualità, centrato sulla consulenza e sulla progettazione.