Chi vincerà il campionato del mondo?

Pubblicato il 7 Dicembre 2022 Di

Il campionato di calcio in Qatar si è aperto con alcune conferme e con altre sorprese che di certo hanno messo in difficoltà tifosi e scommettitori. Molto probabilmente nessuno era stato in grado di prevedere la debacle piuttosto clamorosa di Argentina e Germania nel primo turno dei rispettivi gironi.

A vedere quelle che sono le quote mondiali 2022 forse dal Giappone ci si sarebbe comunque aspettati una prestazione onorevole, ma che l’Arabia Saudita fosse in grado di battere una delle nazionali più accreditate per la vittoria finale è a dir poco incredibile. D’altronde, è anche questo che rende particolarmente bello il mondo del calcio: la sua imprevedibilità.

La coppa prenderà la via per l’Europa?

Dopo aver potuto ammirare i campioni delle diverse nazionali in alcune partite, le quote per la vittoria finale sono decisamente cambiate. Hanno sicuramente fatto un’ottima figura sia il Brasile che la Spagna e la Francia resta ancora una delle favorite, anche se non ha dovuto affrontare avversari di livello molto alto.

Ha deluso parecchio la Germania, che è seriamente a rischio eliminazione e non ha convinto del tutto l’Argentina, che, come sempre, potrebbe fare molto ma…Riuscirà a riprendersi? Se dovessimo scegliere una tra le squadre favorite del vecchio continente, andremmo a puntare tutto su Francia e Spagna. Sono solide, giocano un buon calcio e hanno un DNA vincente.

E se fosse una Sudamericana a vincere tutto?

L’Uruguay è certamente una buona squadra, ma non riteniamo sia la candidata numero uno per il titolo. Al contrario, il Brasile potrebbe confermarsi ancora una volta come la squadra da battere in assoluto. Attualmente è in cima alla classifica dei titoli mondiali vinti e potrebbe anche aggiungere una ulteriore vittoria, pur non avendo la squadra più forte di sempre.

La squadra di Messi è ancora un’incognita. Potrebbe sicuramente fare molto bene e addirittura vincere la finale, ma deve essere in grado di ritrovarsi e di giocare da squadra. Nella prima partita si sono visti degli errori abbastanza clamorosi che, se commessi in una gara a eliminazione diretta, potrebbero davvero compromettere tutti gli sforzi fatti fino ad ora.

Chi sarà il capocannoniere del torneo?

Al momento è ancora piuttosto complicato capire chi potrà essere il capocannoniere del torneo. Il nome più suggestivo e ricorrente è sicuramente quello di Kylian Mbappé. Il fenomeno francese è sicuramente in grado di arrivare in fondo a questa competizione e potrebbe ovviamente segnare un buon numero di gol. Al momento è a quota 3 gol, ma siamo certi che la cifra cambierà molto in fretta.

Se Lionel Messi sarà in grado di guidare i suoi, potrà anche di certo aumentare il suo bottino, che allo stato attuale delle cose è fermo a 2. Il potenziale offensivo per una goleada c’è tutto e prendere sul serio questa opportunità è a dir poco realistica.

Richarlison è a quota due gol con il suo Brasile, ma, viste anche le caratteristiche offensive della squadra e la momentanea assenza della stella Neymar, si candida di certo come potenziale vincitore di questa speciale classifica.

In copertina Photo by Travel Nomades on Unsplash