Ci sono due Tour Eiffel a Parigi!

Pubblicato il 2 agosto 2014 Di

La sedia Bistro di Fermob e la Tour Eiffel festeggiano insieme il loro 125° anniversario (1889-2014).
In onore dei 324 metri della Tour simbolo di Parigi, Fermob – maison francese leader nell’arredamento outdoor – ha immaginato una riproduzione del celebre monumento assemblando 324 sedie Bistro.
La struttura alta circa 13 metri fa un’eco colorata alla maestosa sorella maggiore, una creazione libera e un tantino impertinente, proprio come le collezioni Fermob.

«Abbiamo organizzato questo evento per festeggiare l’anniversario della sedia Bistro, ma l’aspetto eccezionale è proprio la sua atemporalità » osserva Bernard Reybier, CEO dell’azienda dal 1989. «La Torre Eiffel, come la sedia Bistro, è la prova più eclatante di un grande know-how industriale e l’incarnazione della modernità per l’audacia delle sue linee. La nostra torre è un omaggio a quella materia prima che ci fa esistere”, aggiunge Bernard Reybier. “Mi piace molto anche l’idea della diversità concettuale e di scala tra l’imponente Torre Eiffel e le nostre piccole sedie che si assemblano per dare corpo ad una nuova struttura metallica. Il pubblico sarà sorpreso e, ci auguriamo, entusiasta ». 

La tour Bistro sarà su Champ-de-Mars, dal 24 giugno al 7 luglio 2014 per poi spostarsi a Place de l’Hôtel de Ville, dal 19 luglio al 17 agosto 2014 (durante Paris Plage).