CIELO firma i “bagni d’autore” del Corona Dolomites Hotel con la collezione Le Giare by Claudio Silvestrin

Pubblicato il 25 Novembre 2014 Di

Immerso nella straordinaria cornice naturalistica che caratterizza il paesaggio della cittadina di Andalo, l’Hotel rappresenta un esempio eccellente di progettazione ecosostenibile e di design. La struttura è stata infatti oggetto di un importante intervento di ristrutturazione, progettato dallo Studio Artemis di Trento, che ha visto protagonisti materiali come la pietra, il legno e il vetro, utilizzati secondo i criteri della bio-edilizia e con una grande attenzione al design. Il risultato è un ambiente ricco di pathos e calore, nel quale ogni dettaglio è protagonista, luogo ideale dove trascorrere una vacanza rigenerante all’insegna del benessere psicofisico, avvolti in un’atmosfera in grado di coniugare passato e futuro. All’interno di questo contesto hanno trovato una naturale collocazione i prodotti di CIELO, che ha firmato i lussuosi ambienti bagno delle stanze dell’Hotel con i sanitari, i lavabi e la Vasca della collezione Le Giare design by Claudio Silvestrin, nella finitura bianco lucido e Talco delle esclusive “Terre di CIELO”.

CIELO_CoronaDolomitesHotel_2

L’inserimento dei prodotti CIELO all’interno del Corona Dolomites Hotel conferma il ruolo dell’Azienda quale partner esclusivo per le architetture e i progetti d’interni più prestigiosi e innovativi, attraverso collezioni di design curate nei minimi dettagli e realizzate con la migliore ceramica italiana. Eccellenza italiana del settore ceramico, CIELO si pone come punto di riferimento internazionale che ha rivoluzionato il modo di concepire la ceramica per il bagno attraverso una produzione HandMade in Italy, la qualità del design, la tecnologia dei processi produttivi e la collaborazione con nomi prestigiosi del panorama internazionale del design contemporaneo. Con il progetto Terre di CIELO l’Azienda si pone come unica realtà al mondo in grado di offrire una gamma cromatica e di superfici di 16 diverse tonalità della ceramica, frutto di un approfondito lavoro di ricerca e di un percorso di sperimentazione realizzato con l’obiettivo di offrire a progettisti e architetti un nuovo strumento di lavoro per ideare ambienti che siano in linea con il sentire e i desideri delle persone. Questo alto grado di personalizzazione rappresenta un requisito fondamentale per rispondere alla domanda sempre più esigente del contract e dei mercati esteri, ai quali l’azienda guarda con particolare attenzione. La vocazione internazionale di CIELO e il suo approccio progettuale distintivo sono sanciti dai prestigiosi riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni. Tra questi, la recente pubblicazione nell’ADI Design Index 2014, la nomina per il German Design Award 2015, il Red Dot Award: Product Design 2014, la nomina per il German Design Award 2013, il Good Design Award 2012, la pubblicazione nell’ADI Design Index 2012 e il Red Dot Award: Product Design 2012.

Le Giare è la prestigiosa collezione completa per il bagno firmata dall’architetto Claudio Silvestrin, composta da lavabi sospesi, freestanding e da appoggio, sanitari sospesi e a terra, orinatoio – tutti in ceramica 100% Made in Italy di altissima qualità – e grande vasca freestanding – in LivingTec. Il carattere di Le Giare si esprime attraverso una grande fluidità di linee: perfette forme circolari si inseriscono nei contorni esterni ovali per creare una vera e propria scultura ceramica dal design sinuoso e elegante caratterizzato da forme ampie in grado di assicurare il massimo comfort Una collezione che si propone come inedito oggetto di design in cui non sono trascurati gli aspetti funzionali. Nata da un’accurata ricerca progettuale e da un approccio innovativo, non solo alla scelta dei materiali e delle forme ma anche ai processi produttivi, Le Giare è disponibile nelle finiture bianco lucido, nero lucido, stone, antracite e nei cromatismi e tattilità delle esclusive “Terre di CIELO” ispirati agli elementi naturali: Basalto, Brina, Pomice, Talco, Cacao, Tabacco, Arenaria, Tufo, Muschio, Salvia, Agave, Limo.