CIZETA CRESCE GRAZIE AL NETWORK CONTRACT ITALIA

Pubblicato il 14 dicembre 2013 Di

CIZETA, marchio storico della produzione di sedie e complementi per il mercato collettivo e residenziale, conferma dati semestrali di estremo interesse: +20% per il fatturato estero rispetto al 2012 e grazie all’ingresso in un network mirato a soddisfare le esigenze del contract, un ancora più significativo +10% sul mercato italiano per la collezione moderna. “Unire le forze per valorizzare la straordinaria eccellenza e trasversalità di cui le nostre aziende sono ambasciatrici in tutto il mondo, si sta rivelando una scelta vincente. Oggi siamo una realtà da 20 milioni di fatturato aggregato, con prospettive di incassarne almeno 5 in più il prossimo anno, forti ovviamente del supporto delle società affiliate. – dichiara Salvatore Rapicavoli, presidente di CIZETA”. Inoltre “La capacità di offrire prodotti di altaqualità just in time, la versatilità delle collezioni, la presenza sui mercati internazionali, ci ha spinto a rafforzare in particolare la divisione dedicata al mondo del contract, mercato sul quale nutriamo grandi aspettative. E i numeri ci danno ragione. È per questo che continuiamo a credere nella sinergia che ci offre questo network, che ci ha stimolato a rivedere in modo più innovativo la posizione e l’attività di CIZETA anche alla luce di un percorso di rinnovamento della società” ha concluso Rapicavoli.

 CIZETA_Surf

Il network di aziende del mobile che si sono organizzate per offrire servizi mirati al mondo del contract è nato da una felice intuizione di Maurizio Riturante, responsabile contract italia del gruppo, ed ha immediatamente raccolto la convinta adesione di alcune realtà del Triveneto: Fornasarig, dal 1848eccellenza assoluta nella realizzazione di sedute e complementi di design in legno firmati da architetti di fama internazionale, unica azienda italiana a produrre esclusivamente per il settore contract; Area Declic e Debi marchi del Gruppo Arrmet, storica azienda friulana specializzata nella produzione di sedie di design in metallo e materiali alternativi; Veneta Sedie, una delle più importanti aziende venete produttrici di sedie e tavoli in stile classico, affermata sul mercato nazionale ed internazionale, e naturalmente CIZETA. Il gruppo si è arricchito recentemente dell’ingressodi Atmosphera, azienda padovanapunto di riferimento per il mercato contract e privato, che propone le migliori soluzioni d’arredo del design contemporaneo, anche outdoor. Esiste un’unica regia, ma ogni azienda mantiene la propria identità e fattura direttamente al cliente, evitando così ulteriori passaggi, costi e ricarichi.

 Salvatore Rapicavoli_presidente Cizeta

Grazie al network, le aziende aderenti possono contare su una rete commerciale comune e dedicata esclusivamente al mondo del contract, che solo in Italia annovera potenzialmente 34 mila clienti, distribuiti fra hotel, ristoranti e locali pubblici. A questi il gruppo offre una prestigiosa valigetta realizzata ad hoc, contenente un catalogo delle cinque aziende con una proposta di oltre 800 modelliche spaziano dal legno al metallo, dall’imbottito al classico, ognuno dei quali di alta scuola artigianale che, nel Triangolo della Sedia, dalla quale CIZETA proviene, è uno standard di qualità. Per CIZETA l’ingresso nel network sta rappresentando un’opportunità unica anche per diffondere a livello locale una nuova cultura imprenditoriale che soddisfa le esigenze di un cliente complesso come quello del contract.