Il climatizzatore: non solo un oggetto funzionale ma anche di design

Pubblicato il 4 aprile 2016 Di

Le previsioni prospettano un’estate 2016 decisamente torrida e chi non ha ancora provveduto a un impianto di condizionamento sta già cominciando a cercare il climatizzatore più adatto al proprio ambiente domestico. Ormai non si cerca più solo un prodotto che garantisca efficienza e risparmio, ma anche che sia il più possibile ecocompatibile ed esteticamente perfetto così da trasformarsi in un vero e proprio oggetto d’arredo. I brand del settore si sono perfettamente adattati a questa nuova esigenza e hanno immesso nel mercato climatizzatori dotati di un design d’eccezione, assolutamente perfetti per arredare oltre che per raffreddare gli ambienti.

Il climatizzatore è diventato ormai un oggetto da mostrare più che da nascondere, tanto che molti modelli hanno vinto anche blasonati premi internazionali di design.

 

lg-condizionatori-img-feature-Delicato-flusso-aria-artcool-stylist

DAIKIN EMURA
Per chi cerca il massimo dell’ecocompatibilità e dell’efficienza energetica c’è il Daikin Emura, già vincitore del premio Red Dot Award 2014. I nuovi modelli sono tutti dotati della tecnologia Bluevolution, cioè utilizzano un nuovo tipo di refrigerante che non danneggia l’ambiente. Le linee sinuose e accattivanti, l’estetica essenziale ed elegante, unite alla tecnologia più avanzata fanno di questo condizionatore un vero e proprio elemento d’arredo che si inserisce perfettamente in ogni ambiente domestico moderno, arricchendolo. Daikin Emura è disponibile nelle varianti argento-antracite, bianco-opaco o dal 2016 nella limited edition Alcantara® , che permette di personalizzare i pannelli frontali scegliendo tra trenta preziose finiture.

LG ARTCOOL
L’originale forma quadrata e l’innovativa diffusione dell’aria in 3 direzioni rendono LG ArtCool, un prodotto in cui si fonde alla perfezione design e tecnologia. E’ possibile integrarlo perfettamente nell’arredamento, utilizzando il pannello esterno per esporre fotografie o le stampe preferite. In più crea anche una illuminazione d’atmosfera.

OLIMPIA SPLENDID
Per chi non desidera invece affrontare importanti lavori di installazione i climatizzatori senza unità esterna di Olimpia Splendid sono l’ideale integrandosi perfettamente con l’architettura degli ambienti. Unic Air è privo di unità esterna e come tale necessita solamente di due fori esterni. Silenziosissimo e di soli 16 cm di spessore, in questo modello è compattato tutto quello che normalmente è diviso in due unità.

ACQUISTARE IL CLIMATIZZATORE ONLINE
Online si trovano i prezzi più vantaggiosi, e le garanzie di qualità sono tali e quali quelle di un negozio fisico. Conviene quindi prima farsi un’idea nei negozi per capire quale modello si integra meglio con l’atmosfera della nostra casa e poi rivolgersi a siti come www.convienesempre.it : tutti i prezzi sono comprensivi di spese di spedizione e viene garantita assistenza continua.