Collezione City Map

Pubblicato il 19 Gennaio 2014 Di

ICT Wissenbach, azienda leader nella produzione di tappeti moderni e di design, presenta la nuova collezione City Map, disegnata dall’architetto Roberto Semprini che rende omaggio alle città del mondo attraverso la stilizzazione dei loro profili e piante.
I landscape di New York, Parigi e Londra si rispecchiano ai lati opposti dei tappeti, mentre le inconfondibili piante delle città di Venezia e Palmanova si distinguono da quella Pop di “Palm Island Sprigging” di Dubai.
La realizzazione è tesa a creare un disegno a rilievo che gioca sui differenti spessori di materiali raffinati e pregiati come la lana neozelandese e la seta per rappresentare al
meglio le proporzioni reali.
Ad ogni città è stato abbinato un colore rappresentativo, senza l’uso di tinture tossiche: dalla sabbia di Dubai, al grigio fumo di Londra, al verde dei parchi di New York, al marrone dei tetti di Palmanova, al vino bordeaux di Parigi e all’argento della laguna di Venezia.
I tappeti sono stati realizzati nelle misure 200×200 e 170×240, ma possono essere creati in qualsiasi colore e misura in base alle esigenze del cliente._MG_5273