Compasso d’Oro 2014: un programma per valorizzare attraverso il design, i prodotti e la cultura d’impresa.

Pubblicato il 18 Marzo 2014 Di

Lo promuovono insieme Regione Lombardia, Comune di Milano, ADI Associazione per il Disegno Industriale e FederlegnoArredo. È il primo passo di un percorso di promozione del design a ricaduta diffusa in termini di attrattività del territorio, di promozione turistica e commerciale di Milano, città che si colloca tra i luoghi più significativi e di interesse, in questo campo, a livello internazionale.
“Design è” prende il via in stretta connessione con il principale evento che da sempre parla di Milano al mondo: il Salone Internazionale del Mobile. “Ogni anno più di 300mila operatori”, sottolinea Roberto Snaidero, Presidente di FederlegnoArredo, “vengono a Milano in occasione della manifestazione, perché sanno che solo qui possono trovare le più importanti novità di design e arredamento in termini di prodotti e progetti. È la manifattura italiana il cuore della storia e della tradizione del design: una realtà imprenditoriale che ha mantenuto la propria produzione sul territorio nazionale e che in occasione dei Saloni di Milano mostra la sua eccellenza con oltre 2.000 aziende presenti. È per questo motivo che tutti i maggiori designer internazionali vengono a lavorare in Italia: qui infatti, essi trovano un amore alle idee e una capacità di trasformazione dei progetti in prodotti eccezionali, unici al mondo”.