Con IITTALA il Natale è di casa

Pubblicato il 24 Ottobre 2013 Di

Lo spirito del Natale si lega bene a ritmi di vita più lenti e alla ricerca di colori e odori che rievocano la tradizione e i ricordi dell’infanzia.
Per creare la giusta atmosfera non è necessario reinventare da zero la casa, ma creare un tocco personale con piccoli dettagli.
Posizionando Lantern in un corridoio buio, gli ospiti vengono accolti da una magica sfera di luce, e sono invitati a prendersi una pausa dai ritmi della vita quotidiana. Per ricreare l’atmosfera giusta, non è necessario l’albero di Natale in salotto; basta aggiungere un ramo di abete in un vaso Aalto e qualche portacandele Fire, dall’aspetto innevato: il gioco è fatto.
La borsa Meno è utile per conservare le belle confezioni e i nastri per i regali di Natale, mentre Meno nel formato più grande è perfetta per riporre i regali, incartati con cura e amore. È possibile portare il Natale in soggiorno con qual-cosa di semplice come un vaso Aalto rosso e dei candelabri Nappula bianchi.

Invece di accendere la solita luce, usa Lantern e Leimu per creare una luce calda e d’atmosfera.
Le scatole di legno Vakka, utilizzabili durante tutto l’anno come tavolini e comodini, possono essere trasformate in oggetti d’arredamento natalizi se sormontati da ciotole Sarjaton con il motivo Tikki in rosso, e un candelabro nero in ghisa Allas. Dopo il Natale, è possibile utilizzare questi contenitori per riporre le decorazioni fino alle prossime occasioni.
La tavola di Natale si prepara con i piatti speciali da gustare in compagnia de i propri cari. Apparecchia la tavola usando i toni del bianco panna e aggiungi un tocco di calore con i tradizionali rossi: Teema, Kastehelmi e Taika.
I bicchieri da vino Essence Plus accompagnano con cura i bouquet selezionati – usa il bicchiere più piccolo per un vino fresco e leggero da servire con il pesce, mentre il bicchiere più voluminoso si presta per i vini più corposi. I candelabri Nappula in ottone esalteranno ancora di più la sensazione di queste occasioni speciali.

Il pezzo classico per la tavola di Natale è la pentola in ghisa Sarpaneva – per catturare i sapori delle specialità natalizie.