Conforti EXCLUSIVE SAFES SI RACCONTA AD ABITARE IL TEMPO

Pubblicato il 19 Settembre 2014 Di

Il salone dedicato al design d’interni e alle soluzioni d’arredo rappresenterà un palcoscenico perfetto per far conoscere Conforti non solo come produttore di sicurezza d’eccellenza, ma anche come vero e proprio laboratorio artistico. Un’opportunità per raccontare la storia di un prodotto nato dalla sperimentazione tra elementi di sicurezza e di arredamento.

Casseforti nate per essere esibite in salotti, uffici e negozi di gioielleria, accompagneranno la platea di professionisti internazionali del settore arredamento e contract facendoli entrare nel mondo Conforti: una storia di passione e artigianalità di oltre cent’anni. Il racconto di un progetto di artigianato che dal primo esemplare di mezzoforte Conforti è arrivato a creare una cassaforte di arredamento, passando da tappe di crescita e innovazione che hanno visto l’azienda veronese reinterpretarsi anno dopo anno.

Progettisti, architetti e operatori contract troveranno al PalaExpo di Veronafiere – Stand B18-19 – le migliori proposte di materiali e finiture per creare i particolarissimi esemplari di Conforti Exclusive Safes. La collaborazione con esperti maestri artigiani permette, infatti, di dare forma ai progetti più diversi di Exclusive Safes, proponendo modelli in radica, madreperla, marmo e pelle.

Ma la scelta dei materiali non si ferma qui. L’azienda veronese, infatti, accetta qualsiasi sfida rendendo ancora più ampia la scelta estetica e funzionale del materiale da impiegare, per rispondere appieno a esigenze di mercato che sono in continua evoluzione.

La ricercatezza estetica si ritrova anche nell’arredo interno delle Conforti Exclusive Safes, che con i loro ripiani laccati o in vetro, i punti luci a led e i cassetti in radica rivestiti in morbido tessuto accolgono e nascondono preziosi e gioielli.

Conforti, inoltre, pensando ad appassionati di orologi ha previsto la possibilità di dotare internamente le casseforti di rotori meccanici per la ricarica e l’esposizione di questi fantastici oggetti da collezione.

Con la sua presenza costante nel settore della sicurezza da oltre cent’anni, Conforti si propone con un brand di lusso capace di assicurare ai propri interlocutori (architetti, designer, progettisti, distributori) massima flessibilità e personalizzazione produttiva. Il tutto per offrire un prodotto di artigianato italiano di altissima qualità.