Consolle trasformabili. I must have di ogni abitazione

Pubblicato il 20 Novembre 2013 Di

Le case di oggi sono sempre più piccole, nelle metropoli del mondo come nelle nostre città italiane. Gli “small spaces” sono da alcuni anni una tendenza irreversibile che ha portato le aziende a studiare arredi specifici, a trovare sistemi modulari smart, pratici, maneggevoli e multifunzione per sfruttare agevolmente tutti gli spazi della casa.
Le consolle trasformabili fanno parte di una tipologia di arredo irrinunciabile per versatilità e praticità, perché offrono la possibilità di un uso flessibile e modulare dello spazio. Possono essere utilizzate in ambienti diversi della casa, dall’ingresso, al living, all’angolo destinato al lavoro, quando sono chiuse sono semplicemente spostabili, senza particolari difficoltà.
E mentre sono un must have per i piccoli spazi, anche per quelli più grandi si rivelano una risorsa indispensabili nei momenti di “emergenza”.
Riflessi ha ideato diverse consolle, ispirate anche ad aree di gusto diverse, che hanno la funzione di moltiplicare lo spazio, contando su alcuni punti di forza come ampiezza di dimensioni, materiali e finiture, che le rendono dei best seller nel catalogo dell’azienda. Indiscutibile la qualità dei singoli componenti: tutte le allunghe sono realizzate in modo che anche quando le consolle sono completamente aperte, i top mantengono inalterate le loro qualità estetiche, mentre un sistema di magneti/incastri conferiscono alle consolle grande stabilità quando diventano tavolo.Riflessi_consolle CORNER
Alla storica, rivoluzionaria P300, la consolle che da 50 cm diventa di 3 m, Riflessi affianca tre nuove tipologie.
Corner la consolle decorativa.
Elegante e pratica, flessibile e funzionale, all’occorrenza Corner diventa uno spazioso tavolo e trova la sua ideale collocazione in un living raffinato sia come protagonista che come comprimaria!

Completamente estendibile per accogliere tanti ospiti. Proposta in due dimensioni, la consolle ha una struttura in metallo laccato bianco opaco mentre il piano è realizzato in vetro extrachiaro laccato bianco acidato.