‘Corvasce’ partecipa, con due nuove collezioni, al Salone del Mobile di Milano 2015

Pubblicato il 13 marzo 2015 Di

Corvasce, azienda di design che produce arredi e mobili realizzati in cartone, si presenta al Salone del Mobile con due nuove collezioni: ‘Sbarocco’ e ‘2800’. La tematica ambientale, fortemente radicata all’interno dei processi produttivi e dei materiali utilizzati da Corvasce, è presente anche nelle nuove proposte. Il cartone, alveolare in colore naturale, è protagonista nelle proposte di Corvasce. Il materiale riesce a unire design, naturalità, riciclabilità e resistenza. Le nuove collezioni – ideate dal designer Domenico De Palo – rispecchiano in pieno la filosofia del ‘green creative’ dell’azienda pugliese. Entrambe le collezioni propongono un modo diverso di arredare, in cui la parola chiave è originalità. La collezione Sbarocco s’ispira chiaramente allo stile Barocco e alla sua mancanza di regolarità e di ordine. La rivisitazione di uno stile che mise in evidenza le curve e le sinuosità, ora applicate in chiave ironica in questa collezione proposta in cartone. Come ironico è il nome che la presenta. Svariate e diversificate le proposte di arredo racchiuse in questa collezione. L’intera collezione sarà visibile in Fiera.

image001 (4)

Tra le prime idee di arredo a essere svelate ci sono: il tavolo, adatto a tutti gli ambienti privati e pubblici il tavolino d’appoggio per il salotto di casa o spazi caffè- lounge la cornice-armadio per qualsiasi stanza (di casa o di hotel) o luogo commerciale (negozi, showroom). Nell’immagine, da sinistra: tavolino d’appoggio, cornice-armadio e tavolo (foto di Vito Corvasce) ia Bruxelles 7, 76121 Barletta | Tel +39 0883 531042 www.corvasce.it La cornice – armadio nasce dall’idea di mettere in vista – racchiusi in una cornice – gli abiti. Adatto per chi ama gli spazi ordinati e di design, è anche perfetto per gli ambienti contract, ad esempio nelle camere di hotel o gli interior dei negozi di moda. Dotato di un bastone appendiabiti, illuminato da una luce a led, è un’ottima soluzione per organizzare i propri vestiti!

 

 

La cornice, alta m. 2.5, ha il contorno frontale rivestito da una sottile lastra laccata in MDF. Nell’immagine la cornice-armadio (foto Vito Corvasce). Il tavolo è un piano di lavoro solido e raffinato. Di design e produzione esclusivamente italiana, si caratterizza per la sua unicità, innovazione e per la sinuosità delle forme. Misura m. 3 x 1,30 in altezza. Più piccolo nelle dimensioni è il tavolino d’appoggio. Morbide forme lo caratterizzano: una soluzione ecologica senza però rinunciare all’eleganza. Tutti i complementi di questa collezione sono in cartone alveolare riciclato, rivestito da una lastra sottile di MDF, verniciati o arricchiti da pitture digitali. La collezione 2800 è una reinterpretazione dell’old country, con chiari connotati materici dovuti all’utilizzo del cartone in colori più scuri rispetto alla sua tonalità di partenza. Adatti ad arredare le abitazioni di chi è attento al design, abbinato alla naturalità dei materiali, si ambienta perfettamente anche in ambito contract.