Cosa ci metto? Space-Y, uno spicchio di creatività firmato Fontanot

Pubblicato il 22 Novembre 2013 Di

Il laboratorio creativo di Fontanot presenta il suo ultimo progetto: si tratta di Space-Y, il contenitore studiato per recuperare lo spazio dietro la scala a chiocciola.
Come ogni prodotto del FontanotLab, anche Space-Y risponde alle domande e alle esigenze di chi ha una scala e vuole sfruttare al meglio lo spazio intorno ad essa.
Uno spicchio di creatività che permette di tenere sottomano ciò che serve senza per questo dover rinunciare all’ordine.
Così resistente da poter sopportare fino a 100kg di carico (provate ad usarlo come sedia!) e dotato di ruote che permettono di spostarlo facilmente, il contenitore Space-Y si integra perfettamente con ogni scala a chiocciola e può essere customizzato per rispondere alle esigenze estetiche di ogni interior.
Totalmente realizzato in legno di Pioppo certificato FSC (e completamente riciclabile) viene venduto nella colorazione naturale, ma può essere facilmente dipinto con colori ad acqua.
Un’idea semplice e funzionale, dal design essenziale e geometricamente elegante, nato dall’estro creativo di Valentina Downey che, insieme a Marco Vantusso e Paolo Colombo, Davide Mazza, Davide Oriani e Emanuele Palmiotti (0+1), è parte del FontanotLab progetto che rappresenta l’intraprendenza e l’attenzione dell’azienda alle nuove tendenze e alla potenzialità di un contatto costante con le nuove leve del design italiano.

Space_Y_7low_1

Space-Y ha una forma arrotondata, studiata per accompagnare il movimento della scala a chiocciola e per nascondersi perfettamente nel sottoscala: il coperchio presenta un foro circolare che sostituisce la maniglia consentendo ugualmente un’apertura semplice e sicura.
In vendita esclusivamente sull’e-shop di Fontanot, Space-Y è stata studiata per essere montata con estrema facilità, anche alle dettagliate istruzioni di montaggio che si possono trovare sul sito.
Fontanot mette in pratica con abilità e precisione tutte le regole per una vendita online di successo per l’azienda e per il cliente, permettendo a quest’ultimo di ricevere tutte le informazioni necessarie per effettuare un acquisto in linea con le proprie aspettative e consentendogli di avere tutte le indicazioni utili prima e dopo la scelta dell’articolo.
In più comprare online è conveniente, le consegne sono gratuite e veloci e l’articolo scelto, che sia un accessorio o una scala, ha tutte le qualità di un prodotto made in Italy: design, sicurezza e cura nella scelta dei materiali.