Creativity Day 2013

Pubblicato il 11 Giugno 2013 Di

InSide, società del Gruppo PICO specializzata nell’offrire servizi di alta formazione informatica sui software per la progettazione, la creatività e il marketing digitale, nell’imminenza della tappa emiliana del Creativity Day 2013, che si terrà a Reggio Emilia il prossimo 12 Giugno, rende noto il ricco calendario di appuntamenti della giornata.
L’importanza dell’evento per Reggio Emilia è testimoniata dai numerosi patrocini ottenuti: tutte le realtà più significative e le eccellenze della città ne fanno parte a cominciare dal REI (Reggio Emilia Innovazione), il Comune di Reggio Emilia, il Club Digitale di Unindustria, il Fab Lab, lo
Spazio Gerra e la fondazione nazionale della danza con la compagnia Aterballetato.
L’ appuntamento è il 12 giugno all’Università di Modena e Reggio per parlare con le imprese di nuove tecnologie, della loro evoluzione e di tutte le opportunità che esse offrono.
Nel corso della giornata, i migliori professionisti italiani parleranno delle loro esperienze e di come hanno saputo, grazie all’uso della tecnologia e della creatività, innovare il proprio modo di comunicare, le loro strategie, il proprio business. Si prenderanno in esame case history reali che ci
mostreranno quanto il digitale stia cambiando, spingendo a ri-interpretare, i modi stessi di fare impresa.
Tra gli ospiti che parteciperanno alla tappa reggiana del Creativity Day si segnalano: AIDA Monitoring, che parlerà di analisi dei dati e di misurazione dei comportamenti emergenti degli utenti, InSide e Fondimpresa che ci mostreranno come sia possibile intraprendere un percorso formativo di qualità in modo finanziato. Non mancheranno esempi di strategia di comunicazione digitale, con l’esempio di Lamborghini raccontato da Twintip, e l’agenzia newyorkese B-Reel che ci farà riflettere sull’importanza dello storytelling nella comunicazione aziendale.
Tantissimi gli interventi tecnici da Adobe a Microsoft a Inside con Freakpod che ci parleranno di sviluppo App dal punto di vista del design, ma anche dell’analisi di progetto mobile.
Gabriele Ferri ci mostrerà come il gioco può essere uno strumento importantissimo per la strategia comunicativa aziendale, sia inteso come advergame ma, in taluni casi, anche come urbangame.
Save the mom e ItaliaCamp ci guideranno nel mondo delle start up.
L’iscrizione, al prezzo di 25 euro, comprende il pranzo e l’abbonamento a 3 riviste di settore.
Inoltre iscrivendosi al Creativity Day si ha la possibilità di accedere a speciali tariffe di Italo Treno, per raggiungere Reggio Emilia da tutta Italia, in breve tempo e con il massimo comfort.