Creazioni- Salone del Mobile 2012

Pubblicato il 18 Aprile 2012 Di

Creazioni si presenta al Salone del Mobile con una variopinta combinazione di proposte per tutti gli ambienti. Nuovi prodotti e originali finiture arricchiscono l’offerta del brand, dimostrando che l’alta qualità italiana dei mobili in stile può essere elegante e divertente allo stesso tempo.

Il colorato e intrigante brand Creazioni, dello storico produttore italiano di mobili Silik, torna al Salone del Mobile di Milano. Quest’anno saranno presentate in anteprima mondiale nuove proposte per la zona giorno abbinate ad alcuni prodotti già consolidati con finiture nuove e
tessuti originali. Continua infatti la preferenza di tessuti firmati da designer di fama internazionale, come Ken Scott e Christian Lacroix, e la costante ricerca di finiture innovative che permettono di personalizzare tutti i prodotti della collezione in base alle esigenze dei clienti. Queste soluzioni di arredo sono l’emblema del divertimento, del colore, della raffinatezza e dello stile. Per Creazioni il successo è assicurato, grazie a un nuovo catalogo
ricco di immagini e a uno stand all’avanguardia che interpreta perfettamente l’aspetto ludico dei codici della tradizione classica.
“Il marchio Creazioni riscuote costantemente successo a livello mondiale – afferma Cristina Gattei, amministratore delegato di Silik. Il pubblico ha colto appieno lo spirito divertente del brand e le forme eleganti delle nostre proposte. Siamo sicuri che anche le novità che presenteremo a Milano saranno molto apprezzate”.
Il simpatico stand Creazioni (Padiglione 5 – Stand M-06) riprende i tratti dei fumetti anni Cinquanta, dove i disegni alle pareti si mescolano con i pezzi d’arredamento, unica nota di realtà in ogni ambiente. Questa scenografia è il modo perfetto per presentare le esclusive proposte di un marchio fantasioso. Soluzioni d’arredo per la sala da pranzo, per il soggiorno e per la zona notte condividono lo stesso stand e sicuramente non lasceranno indifferenti i visitatori.

Il personaggio principale della sala da pranzo è senza dubbio il nuovo tavolo in finitura giallo craquelé, sintesi perfetta tra le raffinate linee classiche e la moderna interpretazione dove due sculture creano la base dell’importante piano in legno. Accompagnano il tavolo le sedie Francy, con le loro comode sedute e lucide gambe in ferro laccato bianco con puntali in ottone. Completa la sala da pranzo Arianna, la nuova madia a quattro ante con graziose linee curve in finitura rosa indiano opaco.
Per la zona notte Creazioni propone al Salone di Milano una curiosa versione del letto matrimoniale Cherubino, in finitura verde lucido con la testata leggermente imbottita. La struttura del letto e la sua testata possono essere rivestite con una vasta gamma di nuovi briosi tessuti. A completare l’ambiente è il comodino Bertino nella versione a due cassetti con intriganti maniglie a ricciolo in acciaio.

Chiunque sia alla ricerca di una poltrona potrà scegliere tra tre diverse selezioni: Gioconda, con una particolare base girevole in acciaio, oppure Lola invitante e retrò e Giulia, il cui schienale è decorato da due simpatici bottoni. Peppino, il divano tre posti, sarà presentato in fiera con un animo del tutto gitano grazie ai rivestimenti e cuscini sui toni del marrone e grigio insieme alla famosa panca Megatizzi, in versione nero lucido caratterizzata da un importante schienale capitonné e una delicata cimasa.Lo stand Creazioni ospita anche fantasiose proposte, come il piccolo tavolo Funghetto, la console Ernestina nella finitura curry opaco, la libreria Susanna finemente decorata e il comò Berto dal design accattivante. Saranno esposti anche i divertenti complementi d’arredo come la lumaca Piera e la civetta Lucy.