Creazioni: Summer 2012

Pubblicato il 11 Agosto 2012 Di

Colori briosi e finiture vivaci sono gli ingredienti fondamentali dell’estate Creazioni. Proposte raffinate e divertenti arredano ogni casa in maniera brillante e dinamica, regalando nuova vita alle linee classiche del passato. Negli ambienti Creazioni si respira un clima di ricercata freschezza, a dimostrazione che il mobile in stile può essere spiritoso ed elegante allo stesso tempo. Ecco alcune soluzioni di arredo Creazioni per poter donare luce e colore alla propria casa:

Dormeuse Bella
Grazie alla seduta allungata e al morbido schienale imbottito, Bella è una dormeuse perfetta per chiunque voglia abbandonarsi a un momento di comodo relax.

I vivaci toni del verde, dell’azzurro e del viola dell’allegro tessuto sono stemperati dall’elegante finitura nero craquelé conferendo a questa proposta un tocco brioso.

Clarabella è una console in cui funzionalità ed eleganza si fondono in maniera impeccabile. Proposta nella versione in finitura verde lucido, la particolarità di questa console sono i due basamenti dalla forma ondulata e finemente decorati. I basamenti non si appoggiano direttamente alla pavimentazione: al piano superiore se ne contrappone un altro inferiore, che può fungere sia da rialzo sia da ripiano, un modo perfetto per sfruttare appieno le potenzialità di una console.

La poltrona Nina è briosa e affascinante. La forma classica della cornice è alleggerita dalla moderna finitura turchese lucido e dai colorati tessuti. Lo schienale si unisce ai braccioli formando un avvolgente nido di comfort. Nina è perfetta per chiunque voglia donare all’ambiente un tocco raffinato e vivace allo stesso tempo. Il tepore estivo è ben rappresentato dalle tinte del rosso, dell’ocra e del fucsia che adornano il candido tessuto della raffinata sedia Diana. La finitura bianco opaco dona un tocco di freschezza a questa elegante proposta di arredo. Completa la seduta una preziosa decorazione a foglia d’acanto sullo schienale.


Grazie alla poltrona Stefy il relax estivo sarà ancora più piacevole. Delicata nelle linee e proposta nella particolare finitura marrone craquelé, la poltrona è qui rivestita da un tessuto a righe sottili dai colori sgargianti. Stefy è dotata di una seduta imbottita, solidi braccioli e un comodo schienale, ideali per una pausa rilassante.

Francy è una seduta moderna che ricorda vagamente lo stile degli anni Cinquanta. Le morbide forme sono in netto contrasto con la linearità delle gambe in ferro laccato bianco e punta ottonata. Lo schienale è imbottito e leggermente inclinato, ideale per trascorrere piacevoli istanti in compagnia, magari davanti a una dissetante limonata.

Sobrietà e praticità sono le caratteristiche principali di Ernesto, il tavolo in finitura tortora lucido dal design minimale e originale allo stesso tempo. Particolarità di questa interessante proposta di arredo sono le gambe in cui il contrasto geometrico è evidente: la regolarità del rettangolo termina nella sinuosità della sfera, disegnando così un armonioso gioco di linee e volumi.
Ogni cliente Creazioni può trasformarsi in un designer di successo: tutte le proposte di arredo sono infatti completamente personalizzabili. Tessuti e finiture possono essere combinati in numerosi modi divertenti ed eleganti, creando così una proposta di arredo esclusiva, unica nel suo genere e dal gusto personale. Per questo motivo il prezzo dell’opera di arredo varia in base alla creatività del cliente