Creta perfectly imperfect. La nuova collezione di Fap Ceramiche che conferisce un nuovo fascino al passato.

Pubblicato il 23 Marzo 2015 Di

Carattere vintage con citazioni moderne per Creta, la nuova collezione di rivestimenti in pasta bianca di Fap ceramiche. Calda, accogliente ed essenziale per ambienti di grande charme capaci di affascinare per la loro storia e il loro carattere sofisticato. Una proposta improntata al passato ma con un mood tutto contemporaneo che rilegge la tradizione italiana della decorazione ceramica.

Dalla superficie Matt satinata e morbida al tatto, Creta, proposta nel formato cm. 30,5×91,5 RT, si caratterizza per le 5 esclusive nuance stonalizzate – Fango, Naturale, Notturno, Ocra e Perla – frutto dell’attenta attività di ricerca di Fap che ha voluto riprodurre fedelmente attraverso questa nuova collezione gli effetti naturali degli intonaci delle vecchie dimore tipiche della campagna toscana. Il risultato è una gamma di soluzioni eterogenee e versatili capaci di valorizzare ogni ambiente e adattarsi a qualsiasi mood stilistico.

Giocando con i decori disponibili e combinando la palette cromatica con Creta è possibile creare atmosfere in perfetto equilibrio tra l’estetica vissuta delle superfici e il rigore contemporaneo.

I rimandi al fascino di case antiche sono, ad esempio, più espliciti in Creta Decò e Creta Maiolica.

Il primo è un decoro in linea, venduto al mq che consente quindi un’ottimizzazione del budget, caratterizzato da un mix di tre colori con grafiche d’ispirazione vintage che si ripetono casualmente creando una sorprendente varietà dalla forte personalità.

Il decoro Maiolica, proposto in due versioni Beige e Grey, nel formato cm. 30,5×91,5 RT, grazie alle esclusive grafiche, mixate ad effetto casuale, rimanda alla classica terracotta smaltata, qui arricchita da materie vetrose a rilievo che conferiscono un carattere forte dal sapore più moderno.

Rivela un carattere estremamente moderno, invece, la versione Diamante, capace di vestire intere pareti con il suo design materico. Una piastrella 3D – proposta nei colori Fango, Naturale e Perla – che conferisce intensi giochi di luce alle superfici e si impreziosisce con il listello effetto scultura Acanto.

Effetto used per l’inserto Orizzonte, proposto in Fango e Ocra, dove il colore è distribuito in maniera casuale come pennellate su tavole di legno.

Creta si arricchisce di un’ampia gamma di mosaici, proposti nel classico taglio quadrato in una dimensione leggermente inferiore agli altri formati sul mercato, in tutti i colori della linea. Sempre nello stesso formato, il mosaico Madreperla con una preziosa finitura madreperlata.

Per soluzioni dallo spirito più contemporaneo, Fap propone anche il mosaico a muretto Brick, sempre nelle cinque cromie.

Creta è l’ultimo perfetto mix tra esperienza e perfezione dei dettagli di Fap Ceramiche, che investe costantemente nello sviluppo di nuovi materiali, ricercati e particolari, con un occhio sempre più attento al design e alle richieste del mercato.

Per la posa di questa collezione è possibile utilizzare l’ampia gamma di stucchi TonoSuTono di Fap Ceramiche.

Creta di Fap Ceramiche: il nuovo fascino del passato.