CUBIK by Idea: contemporary lifestyle

Pubblicato il 11 dicembre 2013 Di

“Arredare l’ambiente bagno attraverso soluzioni che denotano un nuovo approccio stilistico e compositivo, restituendo il concetto di estetica contemporanea”.
CUBIK, best seller Ideagroup, si rinnova con sorprendenti novità tecnologiche ed estetiche. Il nuovo progetto d’arredo firmato IDEA vuole celebrare i bisogni dell’abitare contemporaneo: il design deve accompagnarsi al concetto di comfort, l’estetica deve abbracciare la funzionalità e i materiali devono trasmettere sensazioni
forti e positive.
La collezione si presenta con un ampliamento delle modularità, dei materiali e delle finiture, sinonimi della costante ricerca di soluzioni innovative, in grado di caratterizzare lo spazio, liberando una forte e decisa personalità.
Cubik introduce due importanti novità nelle finiture naturali: l’ecomalta e le essenze di legno con venatura continua “in biglia”, entrambe a testimonianza di un attento e minuzioso lavoro artigianale.
Sul piano delle composizioni, Cubik affronta l’ambiente bagno fornendo delle soluzioni funzionali e di design, personalizzabili nei più piccoli elementi, per vivere la stanza da bagno come personale rifugio e angolo di relax.CUBIK_2
Cubik soddisfa anche le esigenze dettate da spazi ridotti con soluzioni monoblocco a centro stanza, che non rinunciano alla funzionalità delle composizioni più estese, grazie all’ottimizzazione degli spazi interni e all’abbinamento di specchiere contenitori.
Finiture ed essenze La principale novità della collezione Cubik risiede nelle finiture tecnologiche da un lato e naturali dall’altro.
Una sintesi perfetta tra design, sostenibilità e qualità dei materiali.
L’ecomalta è la novità più importante della nuova collezione Cubik. Un materiale naturale, frutto di un attento lavoro esclusivamente manuale, con il quale possono essere rivestiti mobili, vasche, elementi a giorno, etc…
La finitura in ecomalta nasce dalla stesura di 6 diverse “mani” di materia, intervallate da periodi di asciugatura e stabilizzazione: questa procedura conferisce al prodotto finito un alta resistenza ed elasticità, rendendolo particolarmente indicato per l’utilizzo all’interno della stanza da bagno.
L’ecomalta è disponibile in 4 finiture: crema, ghiaia, ecrù e fango.
Le essenze legno incarnano lo spirito artigianale di Ideagroup, proponendo dei materiali certificati e garantiti. Le essenze disponibili sono: noce italiano, castagno lightgrey, castagno darkgrey e castagno smoke.
La cura del dettaglio e il particolare processo di produzione permettono di raggiungere un elevato impatto scenico, che si manifesta attraverso il rispetto della continuità naturale della venatura del legno su tutto il mobile. Risultato ottenuto grazie ad un lavoro manuale inimitabile.
I laminati HPL unicolor, con nuovi spessori dei piani top, sono disponibili nelle altezze: 12, 60 e 120 mm.
La caratteristica primaria di questo materiale riguarda la resistenza superficiale, che ben si sposa con le necessità dell’ambiente bagno. Le finiture disponibili sono: cemento, porfido o ardesia.
I laccati opachi e lucidi attingono dall’ampio campionario di 40 colori Ideagroup, proponendo colori dai più neutri, per chi ama uno stile tradizionale, agli inediti che caratterizzano e determinano bagni dal forte impatto emotivo.
Le finiture Cubik possono essere interscambiate tra loro, per creare soluzioni dinamiche, e soddisfare esigenze estetiche e di abbinamento diversificate e personali.