Di cucina in cucina per una soluzione su misura

Pubblicato il 12 Marzo 2018 Di

Il mondo dell’abitare è sempre in continua evoluzione di pari passo con la nostra società. E così anche per assecondare queste nuove esigenze, che il mercato immobiliare negli anni  ha iniziato a proporre soluzioni abitative differenti rispetto al passato. Questo vale in termini di metri quadrati, di distribuzione degli spazi, ma si traduce anche in differenti soluzioni per l’arredo.

Sempre più spesso diventa quindi fondamentale progettare l’arredo su misura, adattandosi agli spazi e alle esigenze personali di chi vive la casa. Questo vale in modo particolare per le cucine componibili .  

 

Da sempre la cucina è il fulcro centrale attorno al quale ruota gran parte della vita di una famiglia e intorno alla quale si costruiscono le abitudini quotidiane.

C’è chi vive la cucina tutti i giorni perchè lavora da casa , chi cucina e si riunisce a tavola solo la sera con tutta la famiglia, c’è chi invece vive questo spazio a pieno nel fine settimana, magari cucinando per gli amici.

Per ogni esigenza quotidiana si può scegliere di progettare la cucina più adatta: classica, moderna o di design. Come quelle proposte da Snaidero con la collezione Sistema.

Questa collezione è adatta a tutti perché permette di disegnare la  cucina su misura così come l’avete sempre sognata. Questo è quanto di più si possa desiderare in un progetto d’interni.

Tenendo conto delle diverse esigenze spaziali la nuova cucina prende corpo,  basta scegliere tra le tante proposte di materiali e finiture.

La cucina diventa così davvero un progetto tailor made.

 

 

Lasciati ispirare dalle proposte Snaidero come Way, una soluzione minimale ma attenta al dettaglio, alle finiture e agli accostamenti cromatici. Per chi apprezza lo stile Industrial c’è invece  Loft. Qui prevalgono cromatismi materici come quelli del legno, del metallo e del vetro. I mobili sono compatti e resistenti in laminato legno con un effetto “vissuto”.

 

Code è invece  la soluzione adatta a chi cerca uno stile fresco  e giovanile, ottenuto ricorrendo all’uso del colore e del legno. Una proposta adatta per aprirsi anche su altri spazi della casa, come il living, per una soluzione open space.

Queste sono solo alcune delle proposte di Snaidero da cui prendere ispirazione, per creare la vostra cucina su misura.

Ma la personalizzazione, non passa solo per scelte stilistiche o di materiali e finiture. Snaidero propone soluzioni personalizzate e funzionali pensate per chi vive davvero la cucina. Proposte che passano ad esempio, per l’ ergonomia dello  zoccolo sospeso, ideale per facilitare la pulizia; per il pensile ad anta unica o per la progettazione a tutta altezza dei pensili. Sono scelte progettuali che si adattano allo spazio e aiutano a viverlo meglio. Come succede ad esempio integrando nel progetto di cucina l’armadio dispensa o l’armadio lavanderia, con ante ad apertura rientrante, molto più di un dettaglio che ci aiuta a gestire meglio lo spazio.