Cucine in legno naturale TEAM 7: design e funzionalità che non passano inosservati

Pubblicato il 2 luglio 2014 Di

L’azienda austriaca TEAM 7, leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale dal design pluripremiato, presenta le sue cucine. Accomunate dalla medesima anima in puro legno naturale, le proposte presentano caratteri molto diversi che spaziano dal design urban country di loft, grande novità 2014, alle linee moderne ed essenziali di vao e linee fino ad arrivare alla tecnologica k7, che ha fatto dell’ergonomia il suo cavallo di battaglia.
Per l’azienda austriaca TEAM 7, leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale, coniugare estetica e maestria artigianale di falegnameria è una delle peculiarità che l’hanno resa famosa nel Mondo. E nel settore cucine, TEAM 7 ha unito questa sua innata competenza a design e funzionalità.

Loft_2
Tutti i modelli proposti dall’azienda austriaca si differenziano per design e tecnologia, ma ciò che li accomuna è la medesima anima in puro legno naturale. Lavorato a poro aperto e rifinito soltanto con oli naturali – come olio di semi di lino, girasole o soia e cera d’api – il legno mantiene intatte le sue preziose caratteristiche: è traspirante, respinge la polvere, assorbe l’umidità e la rilascia gradualmente nell’ambiente agendo come uno scambiatore d’aria. A ciò si aggiunge l’azione antibatterica propria del legno naturale, che diventa così il miglior alleato in cucina per la preparazione di cibi sani.
Per realizzare i suoi prodotti, TEAM 7 negli anni ha investito sempre di più nella tecnologia, arrivando oggi ad unire magistralmente l’innovazione alla lavorazione artigianale. In questo modo, l’azienda austriaca è in grado di produrre cucine che oltre ad essere esteticamente belle sono anche estremamente funzionali ed ergonomiche. Basti pensare alla tecnologica k7, che dispone di un piano di lavoro regolabile elettronicamente in altezza, o alla versatile linee, che si adatta a qualunque esigenza abitativa.
Ultima in ordine di creazione troviamo la nuovissima cucina loft, reinterpretazione urban della classica cucina country che
grazie ai suoi piccoli accorgimenti e finezze tecniche sa rendersi la migliore soluzione per gli ambienti open space contemporanei.
Grazie ai modelli firmati TEAM 7, la cucina è davvero naturale. In tutti i sensi.