CUMINI SI RICONFERMA TRA GLI STORE ECCELLENTI D’ITALIA

Pubblicato il 7 ottobre 2013 Di

Al termine del 2° Summit nazionale dedicato al settore tavola-cucina-regalo svoltosi presso la Fiera MACEF e promosso dalla rivista Casastile e in collaborazione con Living24 del Gruppo 24 Ore, si è tenuta la Premiazione dei punti vendita d’Italia selezionati dal GIA – GlobalInnovator Award, tra i quali anche il brand Cumini, classificatosi al 2° posto.

Il Global Innovator Award è riservato ai punti vendita di oggettistica, tableware e kitchenware più innovativi, che si sono distinti per la capacità di rivoluzionare le modalità di esposizione, promozione e vendita dei prodotti e quelle di relazione con la clientela. La premiazione italiana si inserisce nell’Award Internazionale che coinvolge l’eccellenza nella distribuzione di 20 paesi del mondo.

Cumini_Gemona_Store_0313

La giuria, composta da giornalisti, esperti di retail e consumi,ha ritenuto Cumini meritevole di una prestigiosa medaglia d’argento con la motivazione che: “si contraddistingue per un concept e un layout caratterizzati da una grande attenzione al design. Una realtà orientata alla costruzione di un vero brand negozio”.

“A distanza di 3 anni dalla precedente assegnazione del premio GIA, questa nuova premiazione è un’ulteriore conferma del riconoscimento del nostro brand e motivo di orgoglio e pregio. Cumini si caratterizza per la capacità di proporre uno stile di vita contemporaneo che attraversa design e moda, è un riferimento non solo in termini di qualità grazie al valore delle marche proposte in store, ma anche per capacità di scoprire le ultime tendenze, anticipando stili e linguaggi che diventeranno trend. La nostra realtà non rappresenta solo un insieme di punti vendita, ma una vera e propria marca: per questo stiamo investendo sulla nostra immagine e su una filosofia che rappresenta il “total living”, ovvero uno stile di vita contemporaneo che attraversa design e moda ” ha spiegato Andrea Cumini, direttore marketing del gruppo.

 

“Essere selezionatori”: questa la filosofia alla base del successo del Gruppo Cumini che risiede proprio nella scelta di marchi, firme e proposte per creare stili unici e personali in cui il cliente può identificarsi sia nell’arredamento per la casa che nella moda.

I negozi, infatti, non sono “department store”, ma esposizioni curate nel minimo dettaglio, negli accostamenti di arredi e complementi scelti dagli interior designer Cumini che, grazie a una predisposizione alla consulenza personalizzata, sono alla continua ricerca di novità e spunti per interpretare stili e preferenze su misura.

Esempio importante di tale filosofia è lo spazio di Gemona, una realtà unica a livello italiano, 10.000 metri quadrati tra aree espositive e magazzino immersi nel verde, che al proprio interno si divide in Cumini Casa, Cumini Moda e Cumini Store, grazie all’inconfondibile tocco dell’architetto internazionale Antonio Citterio di cui porta la prestigiosa firma anche Cumini City Accessories della centralissima Via Mercato Vecchio. Dei veri e propri “fashion lab” in cui trovare le ultime collezioni dei grandi stilisti e le proposte creative delle firme emergenti, da Milano a New York, da Parigi ai nuovi centri mondiali della moda, grazie al lavoro continuo di ricerca e di sperimentazione della famiglia Cumini.

Da oltre 50 anni punto di riferimento esclusivo nel settore arredamento, moda e design top di gamma in Friuli Venezia Giulia e in tutta la regione dell’Alpe Adria (Austria, Germania, Slovenia e Croazia), il marchio Cumini nasce nel 1951 dall’intuizione e dalla creatività di Mario Cumini. Forte di una fidelizzata clientela in Italia e all’estero, oggi il gruppo annovera ben 6 punti vendita: Cumini Moda, Cumini City e Cumini City Accessories per il mondo dell’abbigliamento e degli accessori; Cumini Casa, Cumini Store e Cumini Emporio per tutto ciò che riguarda l’abitare.