CUT in vetrina alla Rinascente di Milano per “La Cucina di Confine” il progetto di Elle Decor Italia che celebra Expo Milano 2015

Pubblicato il 28 Giugno 2015 Di

Dal 9 al 15 giugno 2015 per “La cucina di confine” il nuovo progetto di Elle Decor Italia, mensile diretto da Livia Peraldo Matton, otto vetrine della Rinascente di Piazza Duomo hanno celebrato Expo con uno speciale allestimento a cura di Elisa Ossino Studio. Le vetrine dello storico department store milanese hanno messo in sequenza come fotogrammi di un film otto scene di vita domestica di altrettanti Paesi – Messico, Italia, Cina, Marocco, India, Stati Uniti, Francia, Giappone – raccontando la cucina come fantasia e contaminazione, il design come scambio e interazione, il mondo come insieme di geografie, culture, identità.

 

 

Tra i prodotti protagonisti della poetica vetrina dedicata alla Cina, un angolo incantato dove l’arte della tavola è una danza e le porcellane volteggiano nell’aria, leggere come vesti in un film di Zhang Yimou, due CUT rosso vivo firmate Lapalma. Ideata da Francesco Rota, Cut è la poltroncina per eccellenza, perfetta per impreziosire l’home interior, l’ambiente office e l’outdoor. Per l’esterno la versione è tutta nuda; per l’interno si può prevedere un semplice cuscino, un’imbottitura solo interna, oppure un totale rivestimento, particolarmente morbido e accogliente. Dettagli che rendono Cut un prodotto sfizioso e versatile, simbiosi perfetta tra funzionalità e libertà del design.