Dal 22 al 30 marzo l’appuntamento esclusivo con il design è a Casaidea

Pubblicato il 8 Gennaio 2014 Di

Una primavera ricca di colori e novità.Dal 22 al 30 marzo 2014 torna alla Nuova Fiera di Roma l’appuntamento con Casaidea, giunta quest’anno alla sua 40a edizione, la Mostra dell’Abitare per pubblico e professionisti del settore, organizzata da MOA Società Cooperativa.

Mixare gli elementi per dare carattere agli ambienti. Casaidea propone prodotti di qualità per tutti i gusti,dal classico al moderno, proposti nelle più variegate soluzioni in termini di stile alla ricerca delle novità.

Dal bagno alla cucina, dal salotto alla zona notte: nei 4 padiglioni dedicati all’arredo e design i visitatori di Casaidea 2014 potranno intraprendere un percorso ideale tra i vari ambienti della casa. Grande spazio all’arredamento contemporaneo e in particolare al colore, che torna a vivacizzare stanze e oggetti, per una nuova primavera della casa.

Per un classico rivisitato, invece, il design veste lo spazio della casa con colori non colori, morbidi e non esagerati: il legno al naturale è il protagonista di tutti gli ambienti della casa, dalla cucina al bagno, con dettagli che richiamano il gusto antico del mobile della tradizione. Pezzi dal sapore artigianale, per chi ama un ambiente etnico ma con gusto.

Librerie e scaffali, nuovi, classici o rivisitati sono l’elemento indispensabile per contenere, dividere ed esporre. Dal living alla zona pranzo, la parola d’ordine è ancora una volta multitasking. Spazio dunque a soluzioni modulari che invitano a trovare la composizione ideale in base alle esigenze. Dalla zona giorno alla zona notte tutto diventa trasformabile.

Catturano particolarmente l’attenzione dei giovani designer, tecniche e nuovi materiali eco-compatibili sempre più protagonisti di un’attuale e non invasiva qualità del vivere. Risultato di un percorso di creatività con approccio green sono creazioni, dal design strategicamente accattivante, che sorprendono e sensibilizzano il consumatore sull’importante tema del riciclaggio dei rifiuti come risorsa.

Casaidea è anche espressione della tradizione dell’industria e artigianato italiani. La presenza di CNA, Camera di Commercio e Unioncamere ne sono la testimonianza con arredi dai legni pregiati, colori naturali, e intarsi fatti a mano.

Forte dei suoi oltre 100mila visitatori all’anno, Casaidea rimane all’avanguardia nell’intercettare le ultime tendenze di mercato, così come nel proporre soluzioni alternative e sperimentali attraverso convegni e incontri con i professionisti di ogni settore.

Appuntamento al 22 marzo con Casaidea 2014, la 40a edizione della la Mostra dell’Abitare!