Dal 26 maggio il nuovo corso “HoReCa Design” di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano: design, linguaggi progettuali e tendenze internazionali per ideare, progettare e arredare locali e spazi per l’ospitalità in sintonia con l’evoluzione del mercato e dei consumi.

Pubblicato il 5 marzo 2014 Di

Il Design interpreta e traccia le linee guida dell’innovazione nel settore dei locali di entertainment, degli spazi per l’ospitalità e la ristorazione, ambiti per i quali è particolarmente importante saper rispondere alla richiesta d’innovazione che proviene dal pubblico e dal mutamento degli stili di viti e di consumo.

Dal 26 maggio approfondirà questi temi a Milano il nuovo corso di formazione avanzata “HoReCa DesignHotel Restaurant Cafè – Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, di cui si svolge la quinta edizione.

Il corso è rivolto ad architetti, progettisti e operatori selezionati attivi in questi settori, ed è dedicato all’innovazione e alla progettazione d’interni nell’ambito di ospitalità, ristorazione ed entertainment. Info su www.designhoreca.it

Borse di Studio per tutti i partecipanti dalle Aziende Sponsor Accademici I partecipanti usufruiscono di Borse di studio messe a disposizione dagli Sponsor Accademici, aziende attente al ruolo del design e al rapporto con il mondo del progetto. Per questa edizione del corso sono Florim Ceramiche con i brand Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood e slim/4+, SimasAcqua Space, azienda specializzata in sanitari in ceramica di design, Vega-Jobeline, azienda internazionale di complementi per la tavola, arredi e abbigliamento per la ristorazionee Cersaie 2014, Salone internazionale della ceramica per l’architettura che ha luogo a Bologna.

Formazione avanzata, trend internazionali, Design e rapporto con il mercato

Il corso HoReCa Design si svolge dal 26 al 30 maggio 2014, e prevede una settimana di formazione avanzata, modulata sulle esigenze professionali dei progettisti e degli operatori, attraverso l’analisi dell’evoluzione internazionale di questi settori, del ruolo fondamentale del design e dei nuovi linguaggi di progetto nei processi d’innovazione del mercato.

Il corso si svolge a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa), e prevede 40 ore di lezioni in aula di docenti del Politecnico di Milano, ricercatori e professionisti affermati su temi di progettazione, arredamento, materiali, colore, illuminazione, marketing e scenari di tendenza internazionali, ed educational tour guidati dai docenti per analizzare direttamente realizzazioni e spazi significativi di Milano legati al mondo dell’HoReCa.