Dalla Lapponia richiesta speciale per MADE.COM!

Pubblicato il 18 Dicembre 2013 Di

MADE.COM, e-tailer di design, ha rivelato oggi di aver concluso un progetto unico commissionato per Natale.
Consegnata il 1 ° dicembre la richiesta è stata inviata a MADE.COM da un cliente anonimo, unica notizia conosciuta è che si tratta di uno specialista nella logistica
globale, con sede in Scandinavia.
Contrassegnato come urgente, il cliente ha chiesto assistenza per la progettazione e produzione di una nave trasporto su misura, necessaria per potare avanti una tradizione di lunga data.Kringle_Pr4Kringle back
Il veicolo è una rivisitazione di una versione già esistente, ormai considerata obsoleta e superata dopo secoli di utilizzo.
Unico imperativo imposto dal cliente è che la realizzazione sia tassativamente consegnata entro il 24 dicembre.
MADE.COM ha selezionato Steuart Padwick, specialista nella lavorazione del legno naturale e rivestimenti per arredi, membro della della famiglia MADE da molti anni. Chloe Macintosh, Co-Founder e Creative director di MADE.COM, ha dichiarato: “Non è nostra abitudine curare ordini personalizzati, ma abbiamo capito che si trattava di un’occasione unica per noi. Ci rendiamo conto che il rapporto privilegiato con i nostri designer e produttori, così come la velocità di produzione ha rappresentato l’opzione migliore per il nostro cliente, che ha una scadenza da rispettare“
Senza l’accesso alle strutture necessarie per effettuare simulazioni e test, abbiamo dovuto usare il nostro intuito e competenza sull’aerodinamica del veicolo.
Dopo tanta fatica, il prototipo è riuscito a soddisfare le aspettative del nostro cliente e siamo sicuri che tutto sarà pronto in tempo per la data stabilita al 24 Dicembre.
Il prezzo di 251.213 € è un po’ più costoso rispetto ai prezzi che di solito pratichiamo….ma con l’inverno alle porte e l’avvio di una produzione di massa siamo
certi che riusciremo ad offrire un prezzo molto più competitivo!Kringle_Pr5
Avendo realizzato una versione unica, Kringle risulta al momento fuori produzione sul nostro sito, ma i nostri clienti possono comunque votare il prodotto e se i click saranno tanti, siamo già pronti a produrre e vendere Kringle in grandi quantità!

La collezione Kringle si caratterizza per comfort e praticità senza paragoni; la seduta in lana è calda e accogliente, riscaldata da un pannello lunare montato anteriormente è dotata un vano di carico dallo spazio illimitato.
Steuart Padwick, il designer di Kringle, ha dichiarato: “Senza dubbio questo è stato il più duro lavoro in assoluto della mia carriera.
Ho dovuto firmare accordi di non divulgazione, accamparmi negli uffici MADE.COM per mantenere la segretezza, ed è stata dura lavorare con un approvvigionamento dei
materiali last minute…ma siamo riusciti in un’impresa che sembrava impossibile, alla fine vedere il prodotto realizzato ci ha regalato un’emozione immensa. Ora, la prova
finale per noi è il feedback del nostro cliente che arriverà il 26 Dicembre. Ma se ognuno riceverà i regali a Natale, saremo sicuri che l’operazione sarà stata un successo.”