“Dall’idea alla vendita in 3h”

Pubblicato il 4 Febbraio 2014 Di

Arredi progettati dal Maestro Giovanni Micheluci in Modelli in 3D. Workshop con LIFT-D e Gruppo Fantacci.
Martedì 4 Febbraio, nella sede di IED Firenze, dalle 18.30 alle 21.30, si terrà il secondo workshop di presentazione del Master, dal titolo “Dall’idea alla vendita in tre ore”, con la partecipazione dei coordinatori del Master, Antonio Civita di Lift-D e Laura De Benedetto di MakeTank, dei partner, Irene Bruni di Gruppo Falegnameria Fantacci Design, ed insieme a Valerio Monticelli e Andrea Bruni di Studio MP Architettura & Design.
Il programma del workshop prevede l’intervento di LIFT-D e MakeTank. Essi mostreranno tutte le fasi della vendita di prodotto in uno store online: dall’ inserimento delle foto, alla scelta delle descrizioni per finire con la promozione sui canali social. Prezioso in ciò è l’ intervento di Studio MP che, in collaborazione con Gruppo Fantacci, stamperà in 3D alcuni modelli in scala della collezione Archivio Michelucci Artigiano, modelli che verranno tempestivamente inseriti nel processo di vendita online suddetto.
Si tratta di una selezione dei 19 capolavori del Maestro prodotti dalla Falegnameria Fantacci tra il 1974 e il 1995, che saranno a breve di nuovo sul mercato, con il marchio Archivio Michelucci Artigiano, ed in esclusiva, per il canale di vendita online, su Archivio Store, un marketplace multi-vendor che promuove esclusivamente un inventario di prodotti unici e con una storia da raccontare.
L’iniziativa è la seconda di una serie di attività che Stefano Zaccaria, esperto di marketing con esperienze nei settori dei prodotti lusso e dei progetti be-spoke, condurrà insieme ad Irene Bruni, per guidare lo sviluppo commerciale del Gruppo Fantacci, in Italia e all’estero. Stefano, intuendo per primo il valore di questo importante patrimonio ereditato dal Maestro Giovanni Michelucci, ha colto l’opportunità di avvicinare i capolavori del Maestro agli studenti dello IED proprio attraverso innovativi ed avanzati processi di modellazione. Un fondamentale contributo è apportato dal profondo know-how di LIFT-D, start-up condotta da Antonio Civita che, insieme Laura De Benedetto, di MakeTank, sarà coordinatore del Master e uno dei principali protagonisti del workshop.

Giuseppe Bistoni, CEO di LIFT-D e Fabio Pratesi titolare del Gruppo Fantacci, in qualità di convinti fautori del progetto e dell’importanza di sostenere la formazione di giovani figure che sappiano muoversi con disinvoltura in contesti in cui la componente artigianale si arricchisce di quella tecnologica, mettono a disposizione borse di studio per i partecipanti del Master in E-Commerce: Design e Management. Il Master si svolgerà a Firenze, a partire dal 20 febbraio 2014 e durerà nove mesi. Il numero dei partecipanti è limitato e le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2014.
L’iniziativa è inoltre inserita nei servizi, offerti da LIFT-D, per rendere l’innovazione tangibile: si ricorre a processi ad alto know-how tecnologico, come la stampa 3D, per affiancare le aziende in percorsi di promozione ed eventi non convenzionali.
Per partecipare al workshop è richiesta l’iscrizione Martedì 04 Febbraio 2014 (18.20 – 21:30)
Per informazioni: IED Firenze, Via M. Bufalini 6r, 50122 Firenze, Tel. 055 29821 infoflorence@ied.edu