Del Conca protagonista fra cinema e SPA

Pubblicato il 16 Aprile 2012 Di

Ceramica del Conca partecipa al Fuori Salone di Milano, dal 17 al 22 aprile 2012, all’interno di due grandi eventi: “The Fiction Hotel” in Via Tortona nel cuore di Milano, e Sense is Simple “The SPA” by Simone Micheli, presso l’elegantissimo Spazio Impluvium della Triennale.

“The Fiction Hotel” è un contenitore di storie che si sviluppa in diversi ambienti, in un’alternanza tra differenti scenari cinematografici. Come in un vero hotel il pubblico, all’ingresso, deve registrarsi e procedere al check-in prima di inoltrarsi in un percorso che ricostruisce le atmosfere più suggestive di film celebri, tra cui Casino Royale, Il Gattopardo, Stargate, Pulp Fiction, Fitzcarraldo, Matrix e Ran. Realizzato da Maurizio Favetta in collaborazione con il team Kingsize Architects, è un percorso a immagini tridimensionali dove il pubblico è invitato a muoversi e toccare la Materia, scelta per esprimere la sua unicità. All’interno del progetto nelle aree Hotel Restaurant e Hotel Room, Ceramica del Conca presenta MONTE NAPOLEONE FAST, prima applicazione dell’innovativo sistema di posa a secco appena brevettato, DEL CONCA FAST, rivoluzionario in quanto è possibile posarlo senza giunti di collegamento ottenendo una superficie continua senza fughe. Subito calpestabile si può smontare e riutilizzare. Con MONTE NAPOLEONE FAST la semplicità e la possibilità immediata di camminare sul pavimento appena posato, si sposano con l’estetica perfetta delle trame e dei colori del legno.  Un giusto compromesso tra resistenza all’usura e calore della natura. Queste superfici non si rovinano con urti o graffi, non cambiano tonalità con il tempo e con i raggi solari. Si possono usare anche in bagno e in cucina perché le piastrelle non si deformano a contatto con l’acqua, il vapore e l’umidità.

 

Sense is Simple “The SPA” by Simone Micheli rappresenta un’oasi capace di soddisfare i bisogni di fuga dalla realtà, un elegante, stimolante e improbabile spaccato di centro benessere, in cui leggerezza, semplicità, armonia, istintività si modellano; un piccolo angolo di Paradiso, in cui rifugiarsi, per evadere dal caos in cui l’uomo vive quotidianamente. Ceramica del Conca ha fornito all’architetto Micheli, con il quale collabora già da qualche anno, Nat DUE, un Gres Porcellanato a tutta massa nel formato 60×60 con spessore 20mm. Una piastrella dai colori tenui animata da imprevisti bagliori realizzati grazie all’utilizzo più sofisticato della tecnologia digitale, ideale per la posa in esterno a secco e per la posa sopraelevata con appositi supporti. L’elevatissimo potenziale tecnologico fa di Nat un prodotto di grande impatto emotivo capace di valorizzare lo spazio forte di un esclusivo imprinting naturale.